EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

L'Abruzzo si promuove a L’Artigiano in Fiera

28/11/2018 16:22
"La manifestazione permette di presentare l’offerta turistica della stagione in atto e di anticipare le proposte per la prossima primavera", afferma l’assessore al Turismo, Giorgio D’Ignazio

L’artigianato e il turismo made in Abruzzo saranno presenti dall’1 al 9 dicembre a L’Artigiano in Fiera presso Fieramilano Rho-Pero. Tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.00 in Piazza Abruzzo (Pad 3) sarà possibile acquistare prodotti artigianali, conoscere le bellezze naturalistiche e storiche, provare la tradizione culinaria, partecipare a laboratori di ceramica.

Il taglio del nastro dello spazio espositivo dedicato all’Abruzzo sarà effettuato domenica 2 dicembre alle ore 11.30 alla presenza delle autorità regionali.

“Il nostro territorio è un esempio di forze messe a sistema. Anche questa presenza all’interno della fiera dell’artigianato più famosa d’Italia è frutto di un lavoro di squadra. Grazie allo sviluppo e al coordinamento del Centro Regionale per il Commercio Interno delle Camere di Commercio d’Abruzzo, con 40 società rappresentative dell’artigianato, della manifattura e dell’agroalimentare, oggi possiamo essere qui a mostrare le abilità delle nostre genti e a valorizzare, grazie alla presenza dei parchi, delle oasi naturalistiche  e delle migliori Destination Management Company, l’ospitalità della nostra terra - dichiara l’assessore al Turismo, Giorgio D’Ignazio -. Questa manifestazione, oltre a consentire al grande pubblico di avvicinarsi ai prodotti abruzzesi, permette di presentare l’offerta turistica della stagione in atto, legata prevalentemente alla montagna e al prodotto sciistico, e di anticipare le proposte culturali e balneari per la prossima primavera. Dai borghi più belli d’Italia agli eremi, dai castelli alle città d’arte, dagli itinerari di trekking alle ciclovie, dalle spiagge alla costa dei Trabocchi”.

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte