EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Principato di Monaco: il business travel si fa green

03/12/2018 12:59
In confronto ad altre città europee come Barcellona, Londra e Parigi, scegliere Monaco significa ridurre in media dal 15 al 40% di emissioni di CO2

Il Principato di Monaco conferma la sua consapevolezza nel campo della sostenibilità dando il via alla nuova campagna pubblicitaria dedicata al mondo del Business Travel. A testimonianza dell’impegno nei confronti di tematiche sostenibili, è stato creato lo slogan: "Monaco, una destinazione dove l’evento è in armonia con l’ambiente".

Scegliere il Principato di Monaco significa avvalersi di un expertise a servizio degli eventi. Infatti, la città-stato monegasca è riconosciuta a livello mondiale nel settore del turismo d’affari grazie alla presenza del Grimaldi Forum, centro congressi eco-certificato e affacciato sul Mar Mediterraneo, e al suo bouquet di offerte hospitality messe a disposizione per gli ospiti, per un totale di 2.500 camere.

In confronto ad altre città europee come Barcellona, Londra e Parigi, scegliere Monaco significa ridurre in media dal 15 al 40% di emissioni di CO2.

Grazie all’impegno intrapreso dal Principe Alberto II nella salvaguardia ambientale, Monaco ha a cuore il tema green. A sostenere tale tesi, gli attori turistici monegaschi si impegnano quotidianamente a utilizzare fonti energetiche rinnovabili con l’obiettivo di ridurre le emissioni di gas serra dal 2030 e raggiungere la neutralità carbonica nel 2050.

La nuova campagna è stata svelata ai professionisti in occasione del salone Ibtm Show 2018 a Barcellona il 28 e 29 novembre scorsi.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte