EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Vacanze invernali: gli italiani vogliono la Lapponia

04/12/2018 15:59
La terra di Babbo Natale è in cima ai desideri di viaggio dei nostri connazionali, seguita da Vienna, Bergen (Norvegia), Québec e Phuket

 La terra di Babbo Natale è stata votata dagli italiani come top destination da visitare questo inverno: è quanto emerge dallo studio commissionato da Avis Autonoleggio per scoprire le destinazioni più desiderate della prossima stagione invernale. E' stata commissionata all'agenzia di ricerca Sapio una survey online rivolta a 14.138 consumatori in tutta Europa di età compresa tra i 18 e i 66+ anni, di cui 1.000 italiani. 

Situata nella regione più settentrionale della Finlandia e nel cuore del Circolo Polare Artico, la Lapponia è in cima ai desideri di viaggio degli italiani, seguita da Vienna (Austria), Bergen (Norvegia), Québec (Canada) e Phuket (Tailandia).

Avis Autonoleggio ha quindi raccolto qualche informazione in più sulle cinque destinazioni top. Non sorprende che la terra di Babbo Natale sia la destinazione invernale più desiderata dagli italiani. Situata nella regione più settentrionale della Finlandia e nel profondo del Circolo Polare Artico, la Lapponia offre un'atmosfera particolare, con foreste che si estendono per chilometri e zone tranquille popolate di casette di legno. 

Per coloro che cercano un po' di spirito natalizio, Vienna è l’ideale. Da metà novembre i visitatori possono esplorare oltre 20 mercatini di Natale e dedicarsi allo shopping, al cibo e all’artigianato. Per gli appassionati di valzer, l’inverno è la stagione dei balli: sono oltre 400 quelli messi in scena. 

Una grande città che ha ancora il fascino di un piccolo centro, Bergen si trova vicino alla costa ed è famosa per le sette montagne che la circondano. Per chi cerca una vacanza all’insegna della cultura, ospita una serie di concerti nel palazzo medioevale Håkonshallen. E' adatta per gli amanti dello shopping e per gli sciatori.

In Québec a febbraio, i viaggiatori potranno godersi il Carnevale d'Inverno del Québec, un evento annuale che comprende balli in maschera, sculture di neve, eventi sportivi, banchetti all'aperto e sfilate. Sciatori e snowboarder hanno invece quattro resort tra cui scegliere. Non mancano le Spa nordiche specializzate in trattamenti di termoterapia.

Phuket, la più grande isola della Thailandia, è ancora una delle destinazioni più visitate per i viaggiatori che desiderano un po’ di sole invernale. Per coloro che cercano posti meno conosciuti, l’ideale è esplorare l’isola fuori dai sentieri battuti. 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte