EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

La Vallonia trova nuove vie di promozione

17/12/2018 16:42
L'acqua sarà il tema del 2019, in tutta la regione si sta mettendo a punto un programma di visite e attività lungo i corsi d’acqua.

Vallonia Terra d’Acqua è questo il tema del 2019 e che "rappresenta una nuova opportunità per la promozione della Vallonia - commenta Silvia Lenzi, responsabile Ufficio Belga per il Turismo Vallonia -. In tutta la regione si sta mettendo a punto un programma di visite e attività lungo i corsi d’acqua, passeggiate ed itinerari in bici e a piedi, mini crociere per scoprire castelli, mulini, sbarramenti e chiuse, ascensori idraulici, alloggi e ristoranti a bordo dell’acqua". La manager ricorda anche quelle che sono le città sull’acqua, Liegi, Namur e Dinant "che nascono sulla Mosa, Tournai sulla Schelda, Charleroi sulla Sambre. Senza dimenticare le cittadine termali Spa e Chaudefontaine le cui acque le hanno resi celebri in tutto il mondo". 

Non è tutto, tra i piani c'è anche l'intenzione di puntare sulla "promozione del patrimonio artistico, culturale e storico delle città d’arte della Vallonia, mettendo al centro gli interessi del nostro pubblico in particolare coppie, famiglie, studenti, piccoli gruppi di amici". 

Per quanto riguarda i rapporti con il fronte trade, ossia i contatti con tour operator e agenzie di viaggi, la Vallonia proseguirà con le presentazioni della destinazione alle adv "in collaborazione con le rappresentanze delle altre regioni del Belgio. Viste le esperienze passate e i risultati positivi c’è tutta la volontà di continuare su questa strada - sottolinea Lenzi -, stabilire insieme un calendario con delle tappe condivise per interesse per continuare ad essere presenti sul mercato, mantenendo e rinforzando i contatti con i professionisti del settore".

Intanto, non mancano i buoni segnali sul fronte dei numeri, nel periodo gennaio-agosto è stato registrato un incremento dell'1,6% in termini di pernottamenti. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte