EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Costa Crociere e Robintur regalano la spesa con una crociera

18/12/2018 10:25
La campagna con Coop ha avuto un buon successo: sono 2.500 i passeggeri pronti a partire in nave tra dicembre 2018 e novembre 2019, e al ritorno, a godere di oltre 210mila euro di spesa

Bilancio positivo per la campagna “Crociera prenotata? Spesa regalata” promossa da Robintur Travel Group con Costa Crociere e Coop, che ha coinvolto in tutta Italia circa 250 agenzie di viaggio dirette del gruppo, con le insegne Robintur e Viaggi Coop, e affiliate. Sono 2.500 i passeggeri pronti a partire con una crociera Costa, tra dicembre 2018 e novembre 2019, e a godere, al ritorno, di oltre 210mila euro di spesa in regalo alla Coop. La formula, lanciata il 15 settembre scorso, prevede l’omaggio di un buono spesa Coop di un valore fino a 400 euro per chi ha prenotato una crociera Costa nelle agenzie di viaggio Robintur. 

“Sia i consumatori sia la rete di agenzie hanno apprezzato molto questa formula e i risultati hanno superato le nostre previsioni - spiega il direttore generale di Robintur Travel Group, Claudio Passuti -. Rispetto all’analoga campagna del 2017, c’è stato un incremento di vendite di oltre il 50%”. Hanno risposto molto bene l’Emilia-Romagna, dove la presenza di Coop è particolarmente forte, seguita da Lombardia, Toscana ePuglia, Regioni dove è molto cresciuta l’attenzione per questa formula. La formula ha funzionato soprattutto per le famiglie con bambini. 

“I risultati – ha aggiunto Passuti – sono il frutto dell’utilizzo organico di tutte le leve di marketing e di un eccellente lavoro di squadra per cui ringrazio lo staff marketing e commerciale, Roberto Ciacci e Paola Barzanti, e soprattutto la rete di agenzie di viaggio Robintur e Viaggi Coop, che ha lavorato con grande professionalità”. Soddisfazione è stata espressa anche da Carlo Schiavon, country manager Italia di Costa Crociere: "I traguardi raggiunti confermano l’attenzione della rete delle Agenzie Robintur nei nostri confronti e l’efficacia degli investimenti di comunicazione dedicati a questa operazione, che ci hanno permesso di attrarre tanti nuovi crocieristi”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte