EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Amo il Mondo lancia la linea di prodotto “Live like a Local”

18/12/2018 16:22
L'operatore di casa Uvet getta le basi per costruire il turismo del futuro, che passa attraverso le esperienze autentiche

Secondo Amo il Mondo il turismo del futuro passa attraverso la possibilità di vivere esperienze autentiche. Ecco perché l'operatore di casa Uvet ha lanciato la linea di prodotto “Live like a Local”, interpretando i desiderata del mercato e della distribuzione in merito alla disponibilità di prodotti innovativi per ampliare i target di clientela.

“La nuova linea di prodotto frutto di un percorso progettuale coordinato dalla nostra divisione marketing, si inserisce nel filone di viaggi esperienziali a stretto contatto con la popolazione locale e con il territorio, creati con successo e in anticipo sui tempi da Amo il Mondo per intercettare le esigenze di un’utenza desiderosa di vivere una vacanza lontana dalle rotte più classiche e dai tour di impostazione tradizionale - commenta Chantal Bernini, marketing manager Settemari -. Per valorizzare al meglio la portata innovativa di “Live like a Local”, frutto di un grande lavoro di squadra, supporteremo strategicamente il suo lancio con un piano articolato e impattante di azioni che conta una campagna social dedicata, un flyer in formato A5, webinar tematici, banner, Dem e offerte promozionali”, 

Tre le macroaree tematiche in cui sono state concettualmente suddivise le new entry della programmazione anche al fine di mettere strategicamente a disposizione delle agenzie un facile criterio di orientamento scegliendo tra proposte di carattere antropologico, naturalistico ed enogastronomico. Il progetto dedicato alla nuova linea è stato pensato per crescere in modo progressivo, trasversalmente a tutti i cataloghi, e nella prossima edizione del catalogo Oriente a “Live like a Local” sarà dedicata un’intera sezione.

Nel segmento di offerta a taglio antropologico, si mettono in evidenza i nuovi tour “Thailandia in Farmstay”, “Thailandia romantica” e “Thailandia rurale”, pensati per piccoli gruppi con un numero massimo di 8 persone. Con questi itinerari, Amo il Mondo diversifica ulteriormente l’offerta inerente alla Thailandia, dando uno spazio ancora maggiore agli itinerari legati a forme di turismo responsabile, create attraverso una collaborazione diretta con le comunità contadine e artigianali thailandesi.

I primi due tour, della durata di 5 giorni, sono un’esclusiva per i clienti di Amo il Mondo: partono da Chang Mai, dove in compagnia di una guida si scopre la parte vecchia delle città in sella a una bicicletta. Si prosegue poi con il soggiorno in una piccola azienda agricola nella provincia di Chiang Rai partecipando alle attività rurali quotidiane e condividendo i pasti con la famiglia di contadini. Il tour “Thailandia romantica” è la variante pensata per le coppie in viaggio di nozze, con uno sconto riservato alla sposa e la possibilità di essere i protagonisti di una cerimonia nuziale Bai Sri presso la Farmstay.

Nuovi prodotti a contenuto naturalistico per l’Australia – e non solo - che offrono la possibilità di vivere esperienze come il pernottamento in swag, tipico sacco a pelo australiano, riservato a pochi, posizionati sulla piattaforma Moore Reef Pontoon, ancorata direttamente sulla barriera corallina. Durante le ore del giorno, dalla piattaforma si entra in mare con facilità per fare diving o snorkeling. Natura protagonista anche del tour “Australian Wildlife”.

Sport, natura e vita per immergersi nello stile Aussie al 100%, con escursioni: “Lezioni di surf a Bondi Beach” primo sport nazionale australiano, “Cene itineranti in 4 ristoranti a Sydney” frequentati solo dai locali, fuori dai classici circuiti turistici, e “Incontri aborigeni” alle isole Tiwi per conoscere la cultura degli antichi abitanti del continente australiano.

La viticoltura che sta rendendo il continente sudamericano sempre più presente sulla scena internazionale è protagonista di una delle più belle proposte di Amo il Mondo a tema enogastronomico: “La rotta di Bacco”. Questo tour di 10 giorni con partenze giornaliere, dedicato ai cultori delle produzioni vinicole di eccellenza, tocca tre stati differenti, snodandosi tra Uruguay, Cile e Argentina. In linea con la stessa cifra stilistica dei soggiorni in Farmstay è stata pensata l’estensione “Chapada Diamantina”, in una delle zone più note del Brasile, con 6 giorni di trekking e 2 pernottamenti presso una famiglia di nativi che condivide la cena con gli ospiti.

Tra le novità in arrivo, nella prossima edizione del catalogo Stati Uniti, Messico e Caraibi sarà presente, inoltre, la possibilità di prendere parte attivamente alla vita di un vero e proprio ranch.

“Il mercato è sempre più alla ricerca di esperienze autentiche in un contesto esclusivo, dove sentirsi protagonisti di un incontro ravvicinato con le persone che vivono tutti i giorni un determinato territorio o con patrimoni naturalistici realmente incontaminati. La nostra expertise e la conoscenza delle destinazioni ci hanno permesso di strutturare idee di viaggio destinate a un cliente che ricerca proposte di taglio sartoriale. Se vogliamo costruire il turismo del futuro – e il futuro del turismo - dovremo sempre di più saper interpretare al meglio questo genere di progettualità”, commenta Roberto Servetti, direttore prodotto Amo il Mondo


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte