EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Booking.com e Amex, Alitalia punta sul canale online

19/12/2018 09:45
Il vettore rinnova l'accordo con American Express e annuncia l'integrazione del portfolio di strutture ricettive del colosso americano sul proprio portale: il focus è sul cliente digitale

Un accordo con Booking.com per rendere possibile la prenotazione di volo+hotel in un’unica sessione web. E’ questa la novità annunciata da Alitalia, che permetterà ai passeggeri - non appena completato l’acquisto di un volo – di riservare una stanza in uno tra gli oltre 29 milioni di hotel proposti da Booking.com in oltre 144.000 destinazioni in 229 paesi.

“Il nostro obiettivo - spiega Fabio Maria Lazzerini, chief business officer di Alitalia - è fornire la migliore e più completa esperienza di viaggio possibile ai clienti Alitalia: pertanto siamo orgogliosi di poter annunciare questa collaborazione commerciale con un leader mondiale dell’e-commerce nel settore dei viaggi. Oltre al volo, ci sono numerosi componenti che entrano in gioco quando si pianifica un viaggio come, ad esempio, l’alloggio, l’assicurazione o il noleggio auto. Da oggi, grazie alla partnership con Booking.com i nostri clienti avranno a disposizione un’offerta di servizi extra ancora più ricca che si potrà prenotare semplicemente con pochi click su Alitalia.com”. I soci MilleMiglia continueranno ad accumulare 3 o più miglia per ogni euro speso semplicemente prenotando l’alloggio attraverso la piattaforma di Booking.com integrata nel sito Alitalia. Per ottenere le miglia, basterà inserire il proprio codice MilleMiglia in fase di prenotazione.

American Express
Sempre nell'ottica di un importante focus - da parte della nuova Alitalia targata Fs -sull’acquisizione dei clienti tramite il canale online, arriva inoltre la notizia del rinnovo della partnership ventennale con American Express: tra i vantaggi, i clienti accumuleranno miglia  con tutte le loro spese, per poi richiedere biglietti premio di Alitalia. I possessori di Carta Alitalia American Express hanno poi l’ulteriore benefit di poter usufruire di un viaggio premio in più per un accompagnatore e di utilizzare l’acceleratore per l’accumulo di Miglia Standard e Qualificanti (per tutte le carte), l’accesso immediato ai club esclusivi e a rinnovi agevolati (per le carte oro e platino) e la restituzione del 20% delle Miglia per l’acquisto dei biglietti premio (per la carta verde).

Inoltre, in linea con le novità introdotte da Amex negli ultimi mesi, ci sarà una continua attenzione al Customer Journey grazie all’applicazione Amex It e alla sua nuova funzionalità "Amex offers", che permette di avere in un unico luogo offerte e buoni da usufruire negli esercizi commerciali e di ricevere lo sconto direttamente in estratto conto. 

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte