EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Una startup per reinventare la mobilità e il viaggio

24/12/2018 10:15
La newco è stata ideata ed è guidata da un pilota, Hubert Riondel

Si chiama Big Blank, è guidata da un pilota (il creatore si chiama Hubert Riondel) e si presenta come una startup di ricerca in seno a Air France-Klm. La newco è incaricata di trovare nuove idee per reinventare la mobilità e il viaggio. Nata sei mesi fa, è stata lanciata ufficialmente nei giorni scorsi e ha già dato vita a quattro progetti, ne ha due in fase di prototipo, due in attesa di convalida e uno in fase di lancio. Poi c’è anche una quindicina di idee per quanto riguarda i bagagli.

“L’obiettivo – spiega Riondel – è lanciare da 4 a 5 startup ogni anno”. Il germe dell’idea è nato un anno e mezzo fa, quando, in parallelo all’attività di pilota, Hubert Riondel si è preso del tempo per seguire gli studi all’Esc Europe. Da giugno scorso Big Blank ha come vocazione quella di ricevere, analizzare e concepire nuove idee per immaginare il futuro del viaggio.

Oltre al pilota, la squadra è composta da una dozzina di persone, tutti imprenditori. Sul fronte del finanziamento, è Air France-Klm che si accolla le spese e, senza svelare il budget globale, Riondel indica che i progetti saranno sostenuti da una spesa che va dai 500 agli 800mila euro.

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte