EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Outdoor e Offroad, a Padova la fiera di settore

18/01/2019 14:33
Tra due settimane al via l'edizione 2019 di Itinerando, che riunisce nella città veneta appassionati di nautica e sport acquatici, bicicletta e cicloturismo, camper e campeggio

Una fiera per gli appassionati di offroad e outdoor. E’ Itinerando, il multisalone del viaggio che da anni riunisce appassionati di nautica e sport acquatici, bicicletta e cicloturismo, camper e campeggio.

L’edizione 2019 della kermesse, che si terrà alla fiera di Padova dall’1 al 3 febbraio, si arricchirà di proposte per gli appassionati del turismo “in movimento”, oltre a riservare il consueto spazio all’Outdoor per gli appassionati di montagna, trekking, turismo a cavallo e attività en plein-air e all’Offroad con modelli di 4x4, moto da turismo e da fuori strada.

Non mancheranno infine le destinazioni turistiche, mete e itinerari indicati per vivere tutte queste attività all’aria aperta. A questo proposito sarà presente a Itinerando SloWays, il tour operator per chi viaggia con lentezza specializzato in viaggi a piedi e in bicicletta lungo i grandi cammini e i percorsi più belli in Italia ed Europa.

Nel padiglione 3 della fiera troveranno invece posto le Destinazioni dell’Italia da scoprire e conoscere attraverso il camper o le case mobili, la bicicletta, la barca o il gommone. "Luoghi dove vivere esperienze uniche, veri e propri gioielli del nostro Paese, lontani dal turismo di massa - si legge in una nota degli organizzatori -. Il settore propone un percorso attraverso proposte inusuali, parchi a tema, attrazioni originali e poco conosciute, il tutto anche grazie al contributo di molte regioni italiane".

"Saranno presenti alla fiera - spiegano da Itinerando - enti turistici, aziende e consorzi di promozione turistica, agriturismo, portali di turismo avventura, media specializzati, blogger e influencer. Un’ampia offerta di libri, manuali e guide tra cui scegliere costituirà un valido supporto durante il proprio viaggio".

Uno spazio speciale infine è rivolto alla gastronomia, aspetto fondamentale della vacanza e del viaggio, attraverso gli itinerari enogastronomici e le feste nei borghi, che ben valorizzano l’Italia del gusto.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte