EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Outdoor, offroad, camper, bici e nautica: arriva Itinerando

30/01/2019 09:22
Il polo fieristico della città veneta ospita - dal 1 al 3 febbraio - la terza edizione del multisalone del viaggio esperienziale e sportivo

Un punto di riferimento per gli appassionati di nautica e sport acquatici, bicicletta e cicloturismo, camper e campeggio. E’ questo Itinerando, il multisalone del viaggio che si svolgerà alla Fiera di Padova dall’1 al 3 febbraio 2019.

Giunto alla sua terza edizione, l’appuntamento si presenta compiutamente multisettore, dal momento che ospita appuntamenti come Expocamper – 10.000 mq dedicati al camper e campeggio - e  Mondomare, per la nautica e gli sport del mare. E ancora, BikeTravel, dedicato al cicloturismo, e spazi per l’Outdoor (per gli appassionati di montagna e attività en plein-air), l’Offroad (con modelli di 4x4, moto da turismo e da fuori strada) e le destinazioni.

"Itinerando è un salone specializzato di indubbia qualità, una delle manifestazioni più interessanti della nostra Fiera - commenta l’assessore alla cultura padovano Andrea Colasio -. Non c’è nulla di meglio del viaggio, in tutte le sue sfaccettature, per ampliare i nostri orizzonti e la nostra cultura.  Tra viaggio, turismo e cultura i legami sono molto molto stretti, ed è anche per questo che, come amministrazione, abbiamo deciso di essere presenti alla manifestazione con un nostro stand in cui proponiamo la nostra città come meta non solo turistica ma anche culturale d’eccellenza. In particolare presentiamo in anteprima la grande mostra che in autunno dedicheremo a Giovan Battista Belzoni, padovano, viaggiatore, archeologo ed egittologo, un vero 'Indiana Jones' dei suoi tempi. Il binomio Turismo e Cultura sono per noi parte fondamentale della politica di promozione della nostra città nel mondo".


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte