EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Nasce Travel Hashtag per svelare il futuro della comunicazione del viaggio

30/01/2019 14:12
Appuntamento a Roma il 1° marzo per il primo evento-conferenza organizzato dalla Pr Agency brandsavetheworld

Quali saranno i travel trending topic di domani? Quali le leve strategiche della comunicazione che l’industria del turismo utilizzerà per sedurre i viaggiatori del prossimo decennio? Come evolverà il racconto del viaggio sui media di domani? Intorno a tali quesiti nasce il progetto Travel Hashtag, il primo evento-conferenza organizzato dalla Pr Agency brandsavetheworld, nato per approfondire gli scenari che si andranno a delineare di qui a breve nell’ambito della comunicazione del viaggio.

Proprio accanto alle antiche Terme di Diocleziano, nella cornice di Palazzo Montemartini Rome, a Radisson Collection Hotel, il prossimo 1 marzo, rappresentanti del mondo della travel industry e di quello della comunicazione daranno la propria visione sulla base dei trend in loro possesso, offrendo spunti di riflessione sui temi più attuali e di interesse trasversale.

"L’idea Travel Hashtag nasce dall’esigenza di creare un momento nuovo di condivisione e networking in cui la parola diventa narrazione - racconta Nicola Romanelli, founder di Brandsavetheworld e ideatore di Travel Hashtag -. Un format di conferenza super rilassato ed informale, senza fronzoli nè effetti speciali, tutto orientato ai contenuti di qualità che verranno condivisi nel corso della giornata".

L’evento, che coinvolgerà un centinaio di ospiti dalle 10 alle 16 di venerdì 1° marzo, sarà strutturato in due parti. Nel corso della mattinata spazio ai trend ed agli scenari futuri della comunicazione del viaggio nell’era della digital experience: sul palco Valentina Quattro (TripAdvisor), Mauro Turcatti (Airbnb), Simona Tedesco (Dove, Rcs Media Group), Morena Porta (Wiko), Monica Nardella (Travel Blogger e Presidente di Aitb), Federica Di Nardo (Influencer) ed il padrone di casa Maurizio Cennamo (Ragosta Hotels Collection). Insieme a loro, anche il manager italiano giramondo Gianluca Testa che parlerà di “visione”, mobilità ed economia, e l’advisor Stefano Sabini il quale ragionerà sulle opportunità del connubio tra Turismo e Real Estate.

Il pomeriggio, dedicato alle dinamiche future del mondo trade, ospiterà gli interventi di Emiliana Limosani (Alitalia), Sandro Melis (Aegean Airlines), Marco D’Onofrio (Air Arabia), Massimiliano Radi (Meridiano Spa), Massimiliano Sibilio (Europ Assistance), Maria Cristina Montera (Gesac - Aeroporto di Napoli), Marco Cisini (Oltretutto Global Solutions), Daniela Narici (Club Med) e Massimiliano Zanardi (Mazagan Beach & Golf Resort).

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte