EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Incoming e valore, la priorità del destination management

05/02/2019 14:43
In Bit, lunedì 11 febbraio alle 1430, focus sull’attrazione dei flussi che generano reddito sui territori: con Enit, Toscana, Risposte Turismo e Milano

L’attrazione di flussi turistici che generino valore ai territori, in termini di spesa ma non solo, è una priorità per molte destinazioni colpite da picchi di domanda così come dell’Italia tutta. E’ scritto nel piano strategico nazionale, lo ha ribadito Enit in diversi articoli sulla nostra testata e spiegando dell’obiettivo del 10% di crescita media a valore nei prossimi tre anni. Anche i tour operator che vendono il prodotto più bersagliato dalla competizione, come il mare Italia, asseriscono che il Belpaese deve differenziarsi per qualità, così in questa notizia su Veratour. Infine, lo spiega anche l’Organizzazione Mondiale del turismo (Unwto) nel porre l’accento sulla priorità dell’industria di creare nuovi e migliori posti di lavoro.

Di fronte all’esigenza di ripensare il modello di offerta turistica ponendo al centro il concetto di qualità e di personalizzazione per soddisfare la richiesta di “esperienze”, in Bit è stato organizzato il dibattito “Incoming e valore: come funziona la strategia di attrazione di flussi ad alto reddito”, in programma lunedì 11 febbraio alle 1430.

Partecipano al panel Roberta Guaineri, Assessore allo sport, turismo, qualità della vita di Milano, Anthony La Salandra, direttore operativo Risposte Turismo, Maria Elena Rossi, direttrice marketing di Enit e Francesco Palumbo, direttore Toscana Promozione Turistica.

Ai relatori verrà chiesto di spiegare su quali progetti e strategie si sviluppa il lavoro delle destinazioni che rappresentano, mentre alla società di analisi di offrire dati a supporto dell’importanza di un piano di destination management che ponga questi obiettivi. p.ba.

Per l'aggiornamento continuo sulle notizie di Bit 2019 tra convegni e partecipazione delle imprese, questo è il link


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte