EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Amo il Mondo: la novità di Cuba, in sinergia con Settemari

07/02/2019 12:18
Pronto il catalogo “Stati Uniti, Canada, Messico e Caraibi”. Il t.o. potenzia la scelta di tour in Canada, tra le novità le crociere a bordo del veliero a cinque alberi Royal Clipper

Gli Usa continuano a crescere senza battute d’arresto e forte di un incremento del 16% segnato dalla destinazione, Amo il Mondo porta in agenzia l’edizione 2019/2020 del catalogo “Stati Uniti, Canada, Messico e Caraibi” con una programmazione ancora più ricca, grazie anche alle nuove proposte della linea “Live like a Local” e ad altre idee di viaggio che permettono di vivere esperienze a stretto contatto con il territorio.

Far West, Ranch e Cowboy” è il titolo del self drive individuale di 15 giorni, inserito nella linea “Live like a Local”, che si mette in evidenza con un programma che permetterà di vivere la vita di un vero ranch nello Utah, sperimentando passeggiate a cavallo, lezioni di roping e la preparazione di cene attorno al fuoco in stile western. Altre tappe obbligate, immancabili in un tour a ovest, saranno Bryce Canyon, Denver (punto di partenza e di arrivo), i parchi delle Montagne Rocciose e Yellowstone. Tra i momenti più particolari il concerto di un coro mormone e l’esperienza delle tradizioni degli indiani d’America Taos.

Altre proposte che permettono di vivere appieno lo spirito più autentico di un Paese dalle attrattive naturalistiche come gli Stati Uniti sono i self drive eco-chic caratterizzati dalla possibilità di sperimentare una delle tendenze del momento: il glamping. In particolare, attraverso il tour di 15 giorni “American Outback”, ideale anche per gli honeymooner, che si snoda da Las Vegas a Denver, con soggiorno nelle strutture-tenda “Under Canvas” dello Zion National Park e della zona dei canyon nello Utah, vicino a Moab. 

Non sono, tuttavia, solo queste le new entry e l’operatore, in seguito all’accoglienza del pubblico e delle agenzie di viaggi, ha potenziato la scelta di tour in Canada, altra meta in grande crescita. Fa, inoltre, per la prima volta il suo ingresso nella programmazione l’isola di Cuba, in sinergia con il brand Settemari: oltre al SettemariClub Tuxpan, il t.o. proporrà una rosa di strutture alberghiere, tour di gruppo e Fly&Drive.

Ancora Caraibi, tra le novità di questa edizione con le crociere a bordo del veliero a cinque alberi Royal Clipper, ammiraglia della compagnia Star Clippers. Due sono le proposte che entrano nell’offerta di Amo il Mondo. La prima crociera interessa le Isole Grenadine, toccando St. Vincent, Tobago e Grenada, la seconda è incentrata sulle Isole Windward, con tappe a Barbados, Martinica e Antigua.

“Dal nostro esordio negli Stati Uniti, questa destinazione ha continuato a darci grandi soddisfazioni facendo registrare sempre volumi e margini di incremento importanti. Come per l’edizione Oriente, anche per questo nuovo catalogo abbiamo voluto puntare su novità di carattere esperienziale, valorizzando la nostra nuova linea di prodotto “Live like a Local”  - commenta Roberto Servetti, direttore prodotto Amo il Mondo -. Molto importante la sinergia con il brand Settemari per la new entry Cuba che ci consentirà di costruire proposte combinate, di valorizzare ulteriormente il segmento honeymoon, nonché di far crescere ulteriormente una zona come l’area caraibica che sta producendo ottimi risultati”. 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte