EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Cuba diversifica l'offerta turistica con nuovi segmenti

07/02/2019 11:34
Una delegazione istituzionale sarà presente a Milano; nel 2018 177.548 italiani hanno visitato l'isola

L’Italia continua ad essere un mercato di grande importanza per il turismo cubano: lo scorso anno 177.548 italiani hanno raggiunto l’Isla Grande. Per l’anno appena iniziato, si prevede comunque che il numero di arrivi dal nostro Paese possa ancora aumentare, grazie anche ad una sempre maggiore promozione e diversificazione dei prodotti turistici, come immersioni, nautica, natura, tour, circuiti, città patrimonio dell’Unesco, eventi e incentive, turismo culturale e sanitario.

Una delegazione proveniente da Cuba sarà presente alla Bit di Milano e “tutti coloro che visiteranno lo stand di Cuba – spiega una nota stampa - saranno invitati alla XXXIX edizione della Fiera Internazionale del Turismo Fticuba 2019, che quest’anno si svolgerà dal 6 all’11 maggio e avrà come Paese ospite la Spagna, destinazione particolarmente impegnata nell’organizzazione di eventi e incentive”.

Sede di questa manifestazione sarà la capitale cubana, L'Avana, che proprio quest’anno si appresta a celebrare il 500° anniversario dalla sua fondazione.

A Milano in Bit sarà presente, tra gli altri, il direttore generale di marketing del ministero del Turismo, Barbara Cruz Rodríguez. Inoltre in fiera parteciperanno anche le agenzie di viaggio Cubatur e Havanatur, le catene alberghiere Cubanacán e Gran Caribe, oltre alle compagnie associate Iberostar, Barceló, Meliá, Accor e Blue Diamonds.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte