EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Valle d'Aosta: a Cogne arriva la Coppa del Mondo

09/02/2019 15:00
Lo sci di fondo protagonista della regione tra una settimana: l'evento si svolgerà il 16 e 17 febbraio e vedrà la presenza di 20 reti televisive da tutto il mondo

Appuntamento il 16 e 17 febbraio a Cogne per l'evento più atteso di questo inverno sportivo. Arriva in Valle d'Aosta la Coppa del Mondo di Sci di fondo. “Il ritorno della Coppa del Mondo nella regione è un grande onore per la nostra comunità”, ha detto nei giorni scorsi il presidente della regione Antonio Fosson. “Lo sci fa parte del tessuto e della cultura della Valle d’Aosta, e sono nostri i fondisti più forti d’Italia: è giusto che faccia tappa nella nostra regione”. 

“Questo è stato il risultato di una sinergia tra enti pubblici, comitato organizzatore, sponsor privati: questo è quello che vogliamo per i grandi eventi nella nostra regione. Ci saranno 20 reti televisive collegate, tra cui la diretta su Rai Due per un totale stimato di 220 milioni di spettatori che vedranno le immagini della Valle d’Aosta” ha illustrato Laurent Viérin, assessore allo sport. Per capire la portata ed il ritorno turistico di un evento del genere, che ha richiesto un investimento di 200.000 euro da parte dell’amministrazione regionale, verranno fatti appositi studi di settore. Gli attori principali dell’organizzazione stimano una presenza turistica tra le 3 e le 5.000 persone nei due giorni dell'evento.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte