EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

TravelCube e Bedsonline uniscono le forze

12/02/2019 17:38
Si dà vita così al principale fornitore al mondo di hotel, appartamenti alloggi e servizi complementari, dedicati esclusivamente agli agenti di viaggio

La società madre di TravelCube e Bedsonline ha annunciato che consoliderà il portafoglio di prodotti retail ed estenderà a livello globale l’offerta della piattaforma e del brand Bedsonline, recentemente rinnovato. Darà vita così al principale fornitore al mondo di hotel, appartamenti alloggi e servizi complementari, dedicati esclusivamente agli agenti di viaggio.

In seguito a un’ampia consultazione dei clienti, si è deciso di trasferire progressivamente il brand retail TravelCube sotto quello di Bedsonline, il marchio retail di Hotelbeds.

Nell’ottica di questo cambiamento, verrà presto avviato un piano di migrazione per illustrare ai clienti di TravelCube i benefici del passaggio alla piattaforma di prenotazione Bedsonline, dove, grazie all’integrazione dei contenuti  con contenuti di TravelCube, il numero di hotel disponibili per i clienti passerà da 55.000 a 170.000.

Questo traguardo strategico segue quello di Tourico Holidays e Gta (assieme ai rispettivi brand retail TravelBound e TravelCube) che si sono uniti a Hotelbeds nel 2017.

È in corso una grande azione di informazione per comunicare a tutti gli attuali clienti di TravelCube le novità. I clienti avranno tempo a sufficienza per effettuare la transizione con il proprio ritmo: workshop e assistenza tecnica agevoleranno il passaggio. 

In seguito al consolidamento del portafoglio prodotti con il portafoglio di prodotti e l’offerta del brand retail TravelCube, la piattaforma Bedsonline sarà in grado di offrire agli agenti di viaggio di tutto il mondo i seguenti vantaggi:

- un portafoglio di prodotti vario e competitivo: oltre 170.000 hotel disponibili in tutto il mondo (di cui più di 90.000 con approvvigionamento diretto, che rendono il contenuto unico ed economicamente competitivo al tempo stesso), 24.000 tratte di viaggio e 18.000 attività, più 140.000 auto disponibili a noleggio, il tutto offerto da un gruppo di oltre 1.000 fornitori in tutto il mondo.

- tecnologie collaudate e user-friendly: il miglior motore di ricerca, appositamente progettato per rispondere ai bisogni degli agenti di viaggio, che permette all’utente di filtrare e confrontare i risultati in maniera flessibile e pratica, include una casella e-mail intuitiva e funzione Pdf (il 70% degli attuali clienti considerano la piattaforma un fattore chiave nella scelta del servizio). Il gruppo madre di Bedsonline è l’unico distributore a operare su un cloud con data centre open source  e gestisce oltre 1,5 miliardi di ricerche al giorno.

 - conoscenza del mercato locale e offerta globale: divisioni locali di vendita su in ogni mercato, con un’estesa conoscenza del territorio ed elevate competenze di settore, pronte a rispondere alle necessità dei clienti.

Carlos Muñoz, direttore generale Bedbank di Hotelbeds spiega: “Per noi, continuare a sviluppare la nostra proposta per agenti di viaggio all’interno di una piattaforma e di un brand integrati e globali è una scelta strategica e pratica. I benefici di questa azione aiuteranno i nostri partner ad aumentare i ricavi e i profitti attraverso migliori funzionalità, un portafoglio più ampio di contenuti hotel ad approvvigionamento diretto, maggiori opportunità di vendita di servizi di viaggio complementari a forte rendimento, oltre alla nostra offerta di alloggi”.

Carlos Feliu, direttore retail agenti di viaggio Europa di Bedsonline, commenta: “Da quando ho assunto questo incarico, circa un anno fa, ho dialogato ininterrottamente con gli agenti di viaggio nostri clienti in tutto il mondo. Il tempo e, ancora una volta, i feedback sulla piattaforma Bedsonline hanno reso la scelta semplice (dato che la piattaforma possiede funzionalità superiori), ma vogliamo migliorare ancora di più l’esperienza, al di là della piattaforma di prenotazione stessa, creando una proposta davvero a 360 gradi, per supportare appieno la crescita dei nostri agenti di viaggio partner. Stiamo già dialogando con i nostri clienti nel mondo per illustrare loro i benefici di questo cambiamento. Presto, organizzeremo una serie di eventi e workshop in tutto il mondo per presentare l’offerta nuova e migliorata, scaturita dall’integrazione delle competenze e del portafoglio di prodotti del brand retail TravelCube con Bedsonline. Questo offrirà innumerevoli benefici ai nostri agenti di viaggio: dall’ampliamento del portafoglio di prodotti fino a oltre 170.000 hotel, a un posizionamento più solido e dunque una maggiore capacità di negoziare le migliori offerte per i nostri clienti, a tutte le altre migliorie che abbiamo apportato andando a selezionare le funzionalità e le competenze più vantaggiose dai diversi brand”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte