EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Framura e la Baia di Levante protagoniste a Discover Italy

15/02/2019 12:01
La cittadina rivierasca, che attraverso Framura Turismo guida la promozione dell'intero territorio, parteciperà all'evento dedicato all'incoming a Sestri Levante

Valorizzare Framura e le eccellenze della Baia di Levante. E’ questo l’obiettivo che anima Framura Turismo, associazione che vede nella cittadina rivierasca una vera e propria capofila per la promozione dell’intero circondario, anche attraverso la partecipazione a fiere ed eventi dedicati all’incoming, compresa l'ultima edizione di Bit e quel Discover Italy che la vedrà tra le protagoniste il prossimo 29 marzo a Sestri Levante.

E' Andrea De Passano, che di Framura è sindaco, a sottolineare le peculiarità della località - situata geograficamente tra Portofino e le Cinque Terre - che ospita ogni anno migliaia di turisti. “Framura, la località più piccola delle Baie del Levante, è uno dei 250 Borghi più belli d'Italia e vanta ogni anno importanti riconoscimenti ambientali, come la Bandiera blu. Siamo orgogliosi di constatare che il nostro piccolo comune si sta ritagliando uno spazio importante nella Riviera Ligure di Levante. Grazie al lavoro costante di Framura Turismo, braccio operativo del comune in materia di promozione turistica, la cittadina si trova al centro di un progetto di promozione del territorio a tutto tondo che coinvolge gli operatori degli altri comuni del comprensorio e dell'immediato entroterra. La nostra associazione di promozione turistica vanta infatti, tra i suoi associati, eccellenze non solo di Framura, ma anche delle vicine Levanto, Bonassola, Delva Marina, Moneglia e Mattarana.

"Non ha senso - rimarca il sindaco nell'affrontare il tema della promozione congiunta - presentarsi sul mercato turistico in modo frammentario e crediamo che oggi, più che mai, sia necessario unire gli sforzi. Stiamo comunque creando una rete sempre più ampia e fitta di operatori, che mettano a disposizione di Framura Turismo e del territorio la loro conoscenza e competenza. Insieme a loro parteciperemo a fiere e workshop in Italia e all'estero, organizzando eventi e mettendo a disposizione di tour operator e turisti tutti quei servizi fondamentali per la fruizione del nostro splendido territorio, che si trova immerso in una natura incontaminata che garantisce una autenticità e una tipicità ormai perdute in località più blasonate”. a.to.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte