EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Repubblica Dominicana: bene le crociere, obiettivo differenziare l'offerta

18/02/2019 10:04
I piani per il 2019 dell'ente turistico del paese, che ha registrato oltre 75mila turisti italiani. Dai porti di Puerto Plata e la Romana, lo scorso anno, sono scesi 1.557.959 crocieristi.

E' lo sviluppo di alcune zone meno battute della Repubblica Domenicana l'obiettivo dell'ente rappresentato in Italia da Neyda Garcia. “Continua l'impegno nel 2019 per differenziare l'offerta sul mercato – ha rimarcato la manager -. Partiamo dalla costa a sud est, collegata con voli diretti e rinomata per i suoi numerosi resort all inclusive dotati di ogni comfort per ogni tipo di target, passando dalla vivace capitale Santo Domingo, ricca di storia e cultura, fino alle aree di Barahona a sud ovest e Puerto Plata e Samanà al nord est, ideali per l'ecoturismo. E poi Cabarete e Sosua, mete per gli sportivi, o ancora il cuore verde del paese ricco di montagne, parchi naturali e villaggi dove assaporare la genuinità della popolazione”.

Sul fronte crociere Garcia ha sottolineato che la Repubblica Dominicana è il primo paese dell'area per attracchi. “Sui porti di Puerto Plata e la Romana sono scesi 1.357.969 visitatori. In Repubblica Dominicana arrivano le più importanti società crocieristiche, comprese quelle di lusso. All'Isla Catalina le navi si fermano normalmente un giorno e mezzo per consentire al turista delle crociere una conoscenza più accurata del territorio toccato”.

Emerge che i turisti provenienti dall'Europa sono stati 1.331.000 di cui dall'Italia 76.434. “Auspichiamo, nell'anno in corso, di continuare ad attrarre un numero sempre più ampio di connazionali, dalle famiglie ai giovani, fino ai big spender – ha ribadito Neyda Garcia -. Continueremo con le attività promozionali, con la formazione degli agenti in collaborazione dei principali tour operator che hanno in catalogo la Repubblica Dominicana, con presenza alle fiere di settore tra cui le fiere del lusso e del turismo sostenibile”. a.to.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte