EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Expedia Group: "La fine del 2018 porta risultati positivi"

19/02/2019 15:38
Bari e la Calabria si sono classificate con la più alta crescita durante gli ultimi tre mesi dello scorso anno

Turismo nazionale e turismo internazionale quali sono state le scelte negli ultimi tre mesi del 2018? Expedia Group ha condiviso i dati sulle destinazioni italiane più popolari degli ultimi tre mesi del 2018, evidenziando i risultati registrati nel nostro Paese alla fine dello scorso anno.

Gli italiani confermano il loro amore per il viaggio, questo è quanto emerge dagli ultimi dati rivelati, infatti, nonostante le fredde giornate tipiche della stagione, tra le destinazioni italiane più amate, sia la provincia di Bologna sia le città dell’Emilia Romagna hanno registrato un trend di crescita anno su anno molto positivo durante l’ultimo trimestre 2018. Entrambe, infatti, hanno registrato una crescita della domanda attorno al +20% nel Q4 2018 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Durante la stagione autunno/inverno 2018, anche la regione del Lazio ha mostrato un aumento della domanda turistica, con una crescita superiore al +25% rispetto al Q4 2017.

I turisti amano spostarsi anche verso Sud: tra le località italiane più apprezzate delle regioni meridionali ci sono le zone della provincia di Bari e della Calabria. Queste destinazioni hanno registrato un’importante crescita della domanda durante gli ultimi tre mesi dell’anno, mostrando un aumento attorno al 30% e oltre il +50% rispettivamente, in rapporto allo stesso periodo del 2017.

"La fine del 2018 ci ha portato dei risultati molto positivi in termini di domanda nazionale di turismo, ma anche la domanda internazionale ha registrato un importante crescita: in particolare, i dati evidenziano un forte aumento della domanda di viaggiatori provenienti dalla Russia e dalla Cina. Questi due grandi Paesi hanno registrato una crescita rispettivamente oltre l'85% e del +140% tra ottobre e dicembre, rispetto allo stesso periodo del 2017 – ha dichiarato Giovanni Moretto, direttore market management, Italy, Expedia Group -. Inoltre, nella top ten della classifica Emea spiccano le grandi città di Roma (terzo posto) e di Milano (17esimo posto), un ulteriore dimostrazione della grande capacità di Expedia Group di attrarre i turisti in ogni parte del nostro Paese, supportando gli albergatori con le ultime innovazioni e tecnologie”.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte