EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Musement: Italia tra le mete top con le città d'arte

18/02/2019 16:32
Roma, Firenze, Barcellona, Milano ed Amsterdam. Secondo la multipiattaforma tre su cinque tra le destinazioni preferite sono italiane

Roma, Firenze, Barcellona, Milano ed Amsterdam. Tre su cinque tra le mete top del momento sono italiane. A dirlo è Musement. La multipiattaforma, acquistata recentemente da Tui,  ha preso in analisi le recensioni degli utenti espresse su 133 destinazioni, decretando i 5 vincitori in basse al più alto indice di gradimento.

Roma continua ad essere la destinazione più gettonata dagli utenti Musement. Forte di un clima tipicamente mediterraneo, attrazioni culturali e bellezze turistiche uniche come il Colosseo, i Musei Vaticani e la Cappella Sistina, strappa il primo posto a Milano. La città meneghina resta sul quarto gradino del podio con eventi di respiro internazionale come il Mia Photo Fair  ela visita al Cenacolo. Sempre italiano anche il secondo posto, dove si posiziona Firenze, tra i Giardini di Boboli, gli Uffizi e tour gastronomici.

Fra le prime 5 mete prevalgono anche alcune città europee, su tutte Barcellona, che conquista il terzo posto con Park Guell e l’Acquario di Barcellona. È’ olandese invece la quinta posizione. Amsterdam chiude infatti la classifica grazie al Museo di Van Gogh, la crociera sui canali e l’Heineken Experience, che riscuotono grande successo sulla multipiattaforma. A sorpresa le destinazioni a lungo raggio sembrano attrarre meno interesse.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte