EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Irlanda: aumentano i posti letto

19/02/2019 14:22
Tra le novità, una nuova campagna realizzata utilizzando per la prima volta in assoluto, i dati realmente derivanti dalla frequenza cardiaca misurata su due visitatori

Un aumento dei posti letto, soprattutto nell'Irlanda del Nord, in cui entro il 2020 passeranno da 8 al 10.000. è solo una delle novità dell'Irlanda. Tra le altre, il nuovo Museo della letteratura irlandese Mo.li a Dublino che aprirà in estate, il 148th Open di Golf a Portrush in Irlanda del Nord, dal 14 al 21 luglio, il più importante evento golfistico mondiale e si tratta di un ritorno storico: succede dopo 68 anni, su uno dei campi più prestigiosi d’Europa, il Royal Portrush Golf Club nella Contea di Antrim, lungo la Causeway Coastal Route. Inoltre, non va dimenticata l’esposizione dedicata al Trono di Spade: dopo l'ottava e ultima stagione di Game of Thrones, la pluripremiata serie Hbo, che sarà trasmessa in tutto il mondo nell'aprile 2019, il famoso arazzo realizzato da Turismo Irlandese e dedicato al Trono di Spade andrà in trasferta, per essere esposto a partire da settembre, a Bayeux in Normandia, sede del famosissimo arazzo di Bayeux, risalente all'XI secolo, a cui si è ispirato. E in Irlanda del Nord, gli amanti del Trono di Spade trovano tour che raggiungono anche altre location della saga. Come Castle Ward, a una cinquantina di chilometri da Belfast, dove si rivivono le atmosfere di Winterfell, la città fortificata di Grande Inverno. O Downhill Strand, nella Contea di Londonderry, Dark Hedges e Ballintoy nella Contea di Antrim. 

Ma quali saranno le principali linee di marketing del 2019? "Dopo mesi di ricerche e preparazione, Turismo Irlandese lancia la nuova campagna realizzata utilizzando per la prima volta in assoluto, i dati realmente derivanti dalla frequenza cardiaca misurata su due visitatori - anticipa Niamh Kinsella, direttore per l’Italia di Turismo Irlandese -. Questa è la prima campagna di marketing al mondo ad utilizzare i dati biometrici dei turisti per progettare una pubblicità. Sono stati combinati dati e creatività per mostrare come l'isola d'Irlanda riempia il cuore dei turisti con emozioni positive. L'annuncio ha già riscosso un grande successo e i feedback sono stati estremamente positivi, perché gli spettatori possono vedere che è tutto credibile, motivandoli a voler viaggiare anch’essi in Irlanda per provare le stesse emozioni".

Turismo Irlandese ha infatti invitato una coppia a visitare per la prima volta l’Irlanda. Fred & Lisa hanno fatto un tour dell’isola, indossando un apparecchio tecnologico in grado di rilevare i cambiamenti nella loro frequenza cardiaca durante il percorso. La coppia era collegata ad un cardiofrequenzimetro nascosto e ha indossato per tutto il viaggio una videocamera montata sulla testa che si attivava seguendo il loro battito cardiaco. I dati forniti dal loro cuore hanno quindi determinato quali immagini sarebbero state registrate e quindi sono apparse nella campagna.

Inoltre, In Italia partiranno già questo mese le campagne online sia per Belfast, sia per tutta l’isola d’Irlanda oltre alle campagne di co-marketing con i partner.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte