EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Riapre lo scalo di Roma Ciampino

20/02/2019 18:10
Via libera dall'Asl; oggi 50 voli in partenza trasferiti a Fiumicino

Riapre lo scalo di Roma Ciampino dopo i disagi causati dal principio d'incendio scoppiato ieri in un magazzino. Il via libera arriva anche dall'Asl. Dopo il blocco di ieri per questioni di sicurezza, anche oggi c'è stato lo stop per tutta la giornata alle partenze, mentre a partire da metà pomeriggio sono stati nuovamente consentiti gli ultimi sei atterraggi della giornata (su circa 40). La piena operatività sarà ripristinata a partire da domani mattina.

La causa del blocco dei voli di linea, integralmente spostati presso il primo scalo della capitale, è stato dettato dalle mancate autorizzazioni di Enac e Asl sulla qualità dell'aria dopo il fumo sprigionatosi per un principio di incendio nello scalo romano in un locale gestito da una società esterna.

Oggi sono stati cinquanta i voli di linea in partenza, e poco meno in arrivo, trasferiti all'aeroporto di Fiumicino. Sono invece rimasti operativi presso l'aeroporto di Ciampino il cargo e l'aviazione generale. All'aeroporto di Fiumicino, la società di gestione Adr ha rafforzato i punti d'informazione, con personale mobilitato nelle aerostazioni per fornire assistenza, ed incrementato il numero di addetti fissi alla sicurezza, 40 in più.

 

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte