EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Giappone: l'aeroporto di New Chitose in fase di ammodernamento

21/02/2019 12:02
All'interno dello scalo è in corso la costruzione di un hotel che sarà parte integrante dell'intera struttura aeroportuale

All'aeroporto New Chitose a Sapporo, nell'isola di Hokkaido, proseguono spediti i lavori di ampliamento dello scalo che diventerà uno dei più trafficati del Giappone. Prevista anche la costruzione di un nuovo hotel, la cui apertura sarà a gennaio del 2020. Ne parla con Guida Viaggi Andrea Antolini, manager New Chitose Airport International Ptb Hotel Project Team Hekiundo Hotels & Resorts Co. Ltd.

Il manager ha confermato che i lavori di ampliamento dell'aeroporto New Chitose procedono spediti e che la costruzione di un nuovo edificio che accoglierà l'hotel Portom International Hokkaido sarà parte integrante della struttura aeroportuale. “L'ammodernamento va di pari passo con la creazione di un'altra struttura alberghiera resasi necessaria per l'aumento del traffico. Cresceranno i passeggeri cinesi, coreani, gli abitanti di Hong Kong. L'obiettivo è aumentare i passeggeri europei, soprattutto gli italiani che in questo momento dimostrano grande interesse per il Giappone. I collegamenti aerei dal New Chitose con i due principali aeroporti di Tokyo, faciliteranno il traffico turistico”.

Dall'aeroporto verso la città di Sapporo occorrono 37 minuti di treno per la stazione che si trova al centro della città e che il New Chitose collega con voli giornalieri, oltre la capitale Tokyo anche tutte le città del Giappone. “Soprattutto verso Tokyo Narita e Tokyo Haneda i voli giornalieri sono numerosissimi, rispettivamente 44 per Narita e 54 per Haneda, oltre a tutti i collegamenti con le altre città del Giappone e con tutte le principali città asiatiche. Possiamo affermare che sia il traffico business sia il leisure è facilitato dai molti voli giornalieri che collegano l'isola di Hokkaido con tutto il Giappone e con l'Asia. Per l'aeroporto New Chitose di Sapporo è prevista una crescita eccezionale sia per quanto riguarda le rotte sia per numero di passeggeri in transito”.

All'interno dell'aeroporto esistono altre strutture alberghiere che fanno parte di Hekiundo Hotels & Resorts. “La volontà della società è aumentare il numero degli hotel in futuro, sia all'interno del New Chitose sia nel territorio di Hokkaido. Ci stiamo muovendo con i tour operator italiani e con le agenzie di viaggi per rendere noto il progetto di ampliamento e per far sì che l'isola di Hokkaido diventi una meta in più per chi visita il Giappone”. a.to.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte