EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Turismo medico, è boom in tutto il mondo

21/02/2019 16:40
Aumento degli espositori internazionali presso il Medical Tourism Pavilion a Itb. Presentazioni e dibattiti sulle nuove tendenze e gli sviluppi del segmento

E’ boom in tutto il mondo per il turismo medico: secondo l'ultimo rapporto di Visa e Oxford Economics, questo segmento ha attualmente un valore di circa 100 miliardi di dollari. Le previsioni per il 2025 indicano una crescita che arriva fino al 25%. Si tratta di un settore che rappresenta un fattore economico significativo per molti Paesi e regioni.

L'elevata domanda espressa dagli espositori internazionali di Itb Berlin riflette la tendenza globale delle persone a viaggiare fuori dai confini per cure mediche.

Mercoledì 6 marzo, dopo l'apertura ufficiale del Medical Pavilion da parte di Rika Jean-Francois, csr e responsabile del turismo medico di Itb Berlin e Thomas Bömkes, amministratore delegato di Diversity Tourism e consulente di Itb Berlin, Medical Travel Quality Alliance (Mtqua) presenterà la top 10 dei migliori ospedali del mondo per i turisti del segmento medico. Laszlo Puchko, direttore Industry Intelligence, Resources for Leisure Assets, Rla Global, illusterà gli attesi risultati del nuovo rapporto Etc/ Unwto "Exploring Health Tourism – the Executive Summary".

Da mercoledì 6 marzo a venerdì 8 marzo ci saranno dibattiti giornalieri su una varietà di argomenti e presentazioni di prodotti sul palco del Medical Pavilion. Tra gli argomenti trattati ci sarà il modo migliore per le agenzie di commercializzare pacchetti e servizi turistici all inclusive in ambito medico, le sfide che la diversità sociale e culturale pone alle destinazioni che offrono turismo medico e quali servizi di turismo medico sono di interesse per i viaggiatori di mezza età. Verranno inoltre discusse le prospettive di crescita per il turismo medico nell'Ue. Berj K. Apkarian, vice presidente Community Medical Center, San Joaquin Valley, California, terrà il discorso di apertura del mercoledì di Itb e spiegherà in che modo le cliniche possono acquisire più pazienti applicando con successo metodi di riduzione del peso e di trattamento dietetico. Il panel Medical Hotels, moderato dal Prof. Dr. Kai Illing, Tourism Development Healthcare, metterà in evidenza gli attuali sviluppi del mercato e in che direzione si stanno muovendo i trattamenti.
 
Le seguenti aziende partecipano per la prima volta alla manifestazione: Cluster Dalmatia-Health dalla Croatia; Cgh Earth Wellness, specialista indiano in applicazioni mediche ayurvediche; Dentexpert, una clinica dentale dalla Romania; Viaggiare & Soidene (Travel & Smile) dall'Albania; altre tre aziende polacche: il portale online Mkt Plus, Stomatologia e la clinica Allmedica. Quest'anno anche l’Association of Historical Spas partecipa all’evento. Le aziende internazionali includono i seguenti espositori: l'Health Tourism Industry Conference (Hti), il più grande evento b2b europeo per il turismo della salute, e Baki International, Health & Travel Solutions, specializzata nel turismo medico in Turchia, entrambe organizzazioni partner di Itb Berlino.

La Clinica oculistica Dünyagöz, che partecipa per la terza volta, darà informazioni sui suoi servizi sanitari e offrirà anche visite direttamente in fiera. Nel fine settimana per il pubblico in generale, European Medical Spas (Espa), anch'esso un regolare espositore, terrà una serie di conferenze sui rimedi naturali della Bassa Sassonia e sui metodi di trattamento termale da Francia e Bulgaria. Per la prima volta, l'European Medical Buyers 'Initiative (Ebi) sarà rappresentata a Itb Berlin. Questo evento si rivolge esclusivamente a buyer e agenzie che ricercano cliniche in tutto il mondo per i loro pazienti.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte