EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Gruppo Ventura conferma Connexia come digital partner

22/02/2019 08:33
All’agenzia milanese il compito di guidare il gruppo nella ridefinizione del proprio ecosistema digitale e nel redesign delle property web e social

Connexia, data driven creativity agency dal 1997 protagonista del mercato della comunicazione, è stata confermata da Ventura, holding in Italia dei brand Bcd Travel, Bcd Meetings & Events e Travelgood, come partner digitale e agenzia di consulenza per la definizione della strategia di comunicazione sui canali digital e social. Il Gruppo Ventura vanta oltre 370 collaboratori distribuiti su 5 sedi (Milano, Firenze, Treviso, Torino e Guardiagrele) e un volume di affari pari a 365 milioni di euro. Spinto dalla necessità di comunicare in modo sempre più efficace il proprio posizionamento sul mercato e le proprie tre differenti linee di business, già nel 2018 il Gruppo Ventura ha scelto di affidarsi alla società di consulenza di marketing e comunicazione Connexia per intraprendere insieme un percorso di riorganizzazione della propria identità digitale.

La collaborazione viene inaugurata con l’analisi dell’ecosistema digitale di Ventura e dei suoi brand Bcd Travel, Bcd Meetings & Events e Travelgood, e con la costruzione di una strategia digital che ha permesso di delineare una roadmap di attività e ottimizzazioni finalizzate a rafforzare l’immagine digitale del gruppo: dalla definizione delle visual guidelines per creare un “family feeling” che garantisca riconoscibilità identitaria all’ecosistema e ai singoli brand del gruppo, alla creazione di editorial guidelines per ciascun marchio da declinare sui diversi canali di comunicazione.

Il 2019 è partito con il restyling di bcdme.it, il sito dedicato all’organizzazione di meeting ed eventi, e procederà con la revisione di altri siti del gruppo.


 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us