EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Tripadvisor: i Musei Vaticani sulla cima del mondo

22/02/2019 15:37
La classifica delle esperienze più acquistate tramite il colosso online premia l'Italia, prima in assoluto con la Roma di Michelangelo, Raffaello&co e quinta con Firenze. Bene anche gli Usa

Musei Vaticani e Basilica di San Pietro primi al mondo nella classifica dei tour più prenotati. E’ questa la rilevazione resa nota da Tripadvisor, che in un report ha analizzato i trend delle esperienze di viaggio.

L’Italia dei tour è doppiamente protagonista della classifica del gigante delle prenotazioni e delle recensioni: così, oltre alla prima posizione nella Top 10 con il tour “Saltafila: Musei Vaticani, Basilica di San Pietro, Cappella Sistina e passaggio a categoria superiore per piccoli gruppi”, troviamo il “Giro turistico di un giorno” a Firenze, che si piazza quinto.

Gli Stati Uniti sono anch’essi due volte presenti nella Top 10, con la “Crociera sul fiume Chicago per ammirare l'architettura costiera” (2°) e con “Nyc: biglietto saltafila per l'osservatorio del One World Trade Center” (3°). A condividere la parte alta della classifica con Italia e Stati Uniti è la Francia con “Tour Big Bus Hop On-Hop Off di Parigi” (4°).

I dati globali mostrano inoltre che la crescita maggiore di prenotazioni è quella registrata dalle attività adatte ai bambini, che sono aumentate del +204% rispetto allo scorso anno. Tra le nazionalità che hanno mostrato maggior interesse per questo tipo di esperienze troviamo al primo posto i francesi, seguiti da inglesi, portoghesi, spagnoli e, in quinta posizione, dagli italiani.

Sul versante wellness, anche l’acquisto di biglietti d’ingresso a spa e di esperienze legate al benessere vede un forte incremento a livello mondiale (+69%) e risulta essere una delle tendenze di quest’anno anche per i viaggiatori italiani, che registrano una crescita di prenotazioni superiore alla media mondiale per questo tipo di attività (+89%). Tra le esperienze più prenotate in questa categoria troviamo l’ingresso privato alle terme Széchenyi a Budapest, l’esperienza delle terme arabe all'Hammam Al Ándalus di Granada e la gita di un giorno al Golden Circle e alla Laguna Segreta di Reykjavik.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us