EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Flybe, confermata la cessione a Virgin

25/02/2019 08:38
Dopo le polemiche sull'entità della transazione, da più parti giudicata troppo bassa, il vettore regionale britannico passa al consorzio Connect Airways, guidato dalla compagnia aerea

L’affaire Flybe arriva in porto. Dopo le polemiche e i rilanci, è adesso ufficiale la vendita della compagnia aerea regionale britannica, da tempo in stato di crisi, a Connect Airways, un consorzio costituito da Virgin Atlantic, Stobart e dall'hedge fund Cyrus Capital.

Da più parti l'offerta di 2,8 milioni di sterline era stata giudicata troppo bassa, tanto che pochi giorni fa un gruppo guidato dalla compagnia aerea statunitense Mesa ha presentato una proposta di rifinanziamento last minute, che avrebbe visto l’iniezione di 64 milioni di sterline di capitali.

Ma la compagnia aerea di Exeter ha optato per l'offerta di Connect Airways poche ore prima della scadenza odierna. L'accordo riguarda entrambe le sussidiarie del vettore: Flybe Limited e Flybe.com, che sono ora di proprietà di Connect Airways e i cui voli continuano a operare normalmente.

L'accordo è stato portato a termine dopo che Connect Airways ha ottenuto l'approvazione da parte della Commissione Europea. Su Twitter, il vettore ha dichiarato: "La conferma odierna della vendita di Flybe a Connect Airways assicura un futuro entusiasmante per i nostri clienti e dipendenti, mentre continuiamo a fornire una connettività regionale vitale nel Regno Unito e oltre".


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte