EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Land of Fashion promuove il brand Mantova sul mercato tedesco

27/02/2019 15:59
La città ducale è impegnata nella retrospettiva sulla figura dell’artista Giulio Romano, allievo di Raffaello. I t.o. tedeschi inseriscono il progetto negli itinerari

E’ stato il mercato tedesco a lanciare la mostra dell’anno di Mantova che sta già diventando un elemento di attrazione turistica: la città ducale è impegnata nella retrospettiva sulla figura dell’artista, il più fedele allievo di Raffaello. Ospite di Land of Fashion e di Gardasee Zeitung alla fiera di turismo di Monaco di Baviera F.Re.E, l’esposizione “Con nuova e stravagante maniera. Giulio Romano a Mantova”, che sarà in scena dal 6 ottobre al Complesso Museale Palazzo Ducale di Mantova, vede la collaborazione del parigino Musée du Louvre.

Si terrà fino al gennaio 2020 ed è un progetto nato dalla collaborazione tra il polo museale mantovano e il Musée du Louvre di Parigi: intende illustrare la figura di Giulio Romano e la sua "nuova maniera" di fare arte, in particolare nella città gonzaghesca, mettendone in luce la carica innovativa.

Si tratta per Land of Fashion e il suo Mantova Outlet Village del primo evento internazionale di promozione dell’agenda 2019. Il mercato tedesco è un riferimento rilevante per il territorio lombardo, che accoglie ogni anno oltre 1 milione e 400mila visitatori provenienti dalla Germania, attratti dai laghi, dall’enogastronomia e dall’arte. Storicamente è il bacino del Garda ad essere particolarmente attrattivo per i tedeschi e Mantova, per ragioni di prossimità e di logistica, trae indubbi benefici.

La mostra viene presentata dai partner e inserita in una agenda di appuntamenti con agenzie di viaggi e tour operator del bacino di riferimento, per favorirne l’inserimento nei loro itinerari e pacchetti turistici. Land of Fashion prospetta di protrarre l’effetto temporaneo dell’esposizione artistica per coinvolgere tutto il territorio mantovano verso un unico obiettivo di crescita degli arrivi per turismo, abbinato all’opportunità di shopping. In quest’ottica, il rapporto con gli operatori della filiera turistica costituisce un passaggio decisivo per la buona riuscita dell’operazione e per la promozione del brand Mantova oltre i confini nazionali.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte