EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Ciuoffo: "Alla Leopolda una Bto nel segno dello Smart Tourism"

05/03/2019 10:42
L'assessore al Turismo della regione Toscana sull'undicesima edizione di Buy Tourism Online, fissata per il 20 e 21 marzo. Ticket ridotto con Guida Viaggi, media partner dell'evento

“L’elemento più attrattivo di Bto? Sta nella sua imprevedibilità, nel fatto che mette insieme esperienze, curiosità, tematiche, criticità, stimolando un confronto alla ricerca di soluzioni innovative ai problemi non risolti, con modalità forse uniche nello scenario di governo e di promozione del turismo”. E’ questo il parere di Stefano Ciuoffo, assessore al Turismo della regione Toscana, sull’appuntamento con l'undicesima edizione di Buy Tourism Online che mercoledì 20 e giovedì 21 marzo animerà a Firenze quella Stazione Leopolda dove nacque nel 2008.

La caratteristica identitaria di Bto sta secondo Ciuoffo “nella sua natura di laboratorio. Non è una fiera tradizionale dove mettere in vetrina prodotti compiuti, magari innovativi: è invece ogni volta la ricerca di un campo di azione nuovo rispetto a quelli già consolidati”. Il fil rouge di quest’anno è lo smart tourism, “che funge da concetto di fondo e di orientamento iniziale, declinato poi sui quattro temi d’indagine sui quali andremo a confrontarci: Destination, Digital strategy, Food and wine tourism, Hospitality”. Con il ritorno del format delle “cassette degli attrezzi”, che Ciuoffo definisce come “importanti momenti formativi su temi specifici, che mettono a disposizione degli iscritti strumenti realmente innovativi di digital strategy”.

Il programma prevede più di 130 speaker coinvolti e oltre 100 appuntamenti tra keynote, panel discussion, round table, cassette degli attrezzi, presentazioni delle aziende espositrici e delle governance delle destinazioni turistiche.

Quanto ai ticket, sono acquistabili sul sito ufficiale www.buytourismonline.com: grazie al codice sconto riservato ai nostri lettori “GUIDAV190”, da inserire durante la procedura di acquisto, il costo del ticket è di 190 euro anziché 275 euro. g.m.

(L'intervista completa a Stefano Ciuoffo e un focus su Bto11 sul numero di Guida Viaggi in uscita lunedì 11 marzo)
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte