EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Customer Cup ad American Airlines e Aeroporti di Roma

06/03/2019 15:59
Puntualità, consegna bagagli e commenti positivi dei passeggeri: così il team dello scalo romano ottiene il riconoscimento per la qualità del servizio

I membri del team American Airlines dell’Aeroporto di Roma Fiumicino e Aeroporti di Roma hanno celebrato oggi la vincita della Customer Cup assegnata dal vettore per la qualità dei servizi offerti nel quarto trimestre 2018.

Nel corso della cerimonia svoltasi in aeroporto, alla presenza di Richard Muise, Director of European Operations di American Airlines, Ivan Bassato, Direttore Airport Management, Sergio Berlenghi, Head of Client Management e Marco Gobbi, Route Manager Long Haul & Cargo, di Adr, il riconoscimento è stato consegnato agli addetti di scalo della compagnia per aver raggiunto e superato gli obiettivi previsti. Puntualità nell’orario di partenza, capacità di ridurre i tempi necessari per far ripartire un volo, consegna bagagli, commenti positivi dei passeggeri sulla loro esperienza complessiva in aeroporto sono i criteri che hanno distinto i membri del team passeggeri di Roma Fiumicino da quelli di altre stazioni American, della stessa categoria, dislocate nel mondo.

La consegna del meritato trofeo di American Airlines si è svolta presso il gate d’imbarco del volo Roma-Philadelphia e ha coinvolto nei festeggiamenti i passeggeri in partenza per gli Stati Uniti.

I risultati ottenuti dal vettore sono un’ulteriore conferma del percorso di ricerca dell’eccellenza nei servizi forniti a passeggeri e compagnie intrapreso da Aeroporti di Roma. Qualità riconosciuta anche dall’Airport Council International Europe, che ha premiato Fiumicino come l’aeroporto più apprezzato in Europa tra gli hub con più di 40 milioni di passeggeri, assegnandogli il “Best Airport Award” 2018.

L’assegnazione della Customer Cup al team dell’aeroporto della Capitale è un’ulteriore testimonianza dell’importanza del mercato italiano.

La stagione estiva American prevede ben 35 voli diretti alla settimana da Roma verso gli aeroporti statunitensi di New York, Dallas Fort Worth, Chicago, Philadelphia e Charlotte, offrendo ai passeggeri in partenza dall’Italia la possibilità di proseguire verso numerose destinazioni tra Stati Uniti, Canada, Caraibi, Messico e America Latina.

La collaborazione tra American Airlines e Aeroporti di Roma ha avuto inizio nel 1996, con le prime operazioni di volo tra Roma e Philadelphia. Da allora l’attività di American presso l’aeroporto si è intensificata e oggi la compagnia offre fino a cinque voli al giorno da Roma agli Stati Uniti d’America nella stagione estiva. American ha introdotto aeromobili di nuova generazione sulle rotte dall’Aeroporto di Roma Fiumicino come il Boeing 787-800, configurato in tre classi di servizio e assegnato alla rotta Roma-Chicago, e aeromobili Boeing 777-200 completamente rinnovati, anch’essi configurati in tre classi di servizio e assegnati alle rotte da Roma verso New York Jfk e Dallas Fort Worth. I passeggeri che viaggiano da Roma Fiumicino verso Chicago, New York Jfk e Dallas Fort Worth avranno a disposizione anche la Premium Economy.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte