EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

"Le adv hanno imparato a rispondere al mercato"

08/03/2019 09:14
Massimo Caravita è soddisfatto di come i punti vendita dimostrino dinamismo nel settore e capacità di cogliere nuovi business

"Il futuro? E' un futuro dove si alza l'asticella. Il 2018 è stato un anno abbastanza buono - osserva Massimo Caravita, presidente di Marsupio Group -, in cui siamo cresciuti con la stragrande maggioranza degli operatori, il mercato ha aiutato - riconosce il manager -. E' stato un anno positivo, ma altalenante, quando cresce il mercato la sfida è crescere su tutti i fornitori, perchè allora vuol dire che hai fatto una politica commerciale equilibrata", osserva il manager.

Dal canto suo Caravita è in grado di pensare che vi siano "buone prospettive per le adv al di là del numero, hanno imparato un po' di più a rispondere al mercato attuale - asserisce -, andando a cercare il cliente".

Il manager fa un passo in più e riabbraccia un concetto che ha già avuto modo di analizzare, "il segmento dei servizi alle persone è un tipo di segmento che non avrà crisi nei prossimi anni se verrà portato avanti bene". In ambito turistico ci sono "adv molto dinamiche, mi piace il clima che si è vissuto durante il recente Marsupio Day, c'è stata una partecipazione attiva", ha commentato il manager e le adv hanno avuto modo di essere protagoniste in più modi.

A partire dal contest lanciato dalla rete in occasione del Carnevale. L'idea di recapitare nei punti vendita maschere da personalizzare e colorare per poi girare un piccolo video è stata una sfida che le adv hanno accolto con entusiasmo e partecipazione. Il tutto è culminato nella premiazione che si è tenuta durante il Marsupio Day e che ha visto vincere l'agenzia Gira Viaggi di Crispiano (Taranto). 

Originale anche il fatto di avere aperto il Marsupio Day con il "Buongiorno" della adv Maé Viaggi, che si è inventata questa idea, che ogni mattina incontra il favore e il seguito dei colleghi.

Marsupio porta avanti i servizi offerti alle adv, ottenendo riscontri sia sul fronte delle richieste del sito, che il network regala, sia in merito alla gestione manuale della pagina Facebook delle affiliate, non in modo automatizzato, ci tiene a sottolineare il manager, "ma con un piano editoriale definito per le adv. Ad oggi ne stiamo gestendo quasi una quarantina" e la richiesta è in continua crescita. s.v.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte