EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Fallimento fornitori: Frigerio attiva la polizza dedicata

08/03/2019 16:57
Realizzata in collaborazione con Erv, è offerta da tutte le agenzie del network a tutti i clienti ed è inclusa automaticamente in tutti i pacchetti

In occasione della recente convention di Gruppo 2019, che si è tenuta lo scorso 2 marzo a Milano, Frigerio Viaggi ha annunciato di aver realizzato, in collaborazione con Erv Italia, una novità assoluta per il mercato italiano nel mondo delle assicurazioni di viaggio. La nuova copertura a protezione del fallimento del fornitore di servizi, per i pacchetti di organizzazione Frigerio Viaggi, rimborsa il viaggiatore in caso di fallimento del fornitore di uno dei servizi offerti dall’agenzia all'interno del pacchetto, con un massimale di 10.000,00 euro per persona, in grado quindi di tutelare adeguatamente anche i servizi più costosi. E' offerta da tutte le agenzie del network a tutti i clienti ed è inclusa automaticamente in tutti i pacchetti. "Una prima assoluta nell’ottemperare alla direttiva europea sui pacchetti - afferma la società -, con la volontà di tutelare sia i clienti sia le agenzie che organizzano".

E’ stata inoltre prevista l’estensione delle garanzie di assistenza e spese mediche alle recidive imprevedibili di malattie preesistenti alla prenotazione del viaggio. La polizza per la copertura assicurativa dei prodotti Wow (catalogo distribuito in esclusiva nelle agenzie Frigerio Viaggi Network), inoltre, offre un pacchetto di garanzie completo, "tra i pochissimi forse unici a coprire anche la responsabilità civile per i danni involontariamente causati a terzi, oltre ad annullamento e interruzione viaggio, assistenza e spese mediche, assistenza veicolo, ritardo aereo e bagaglio". Negli ultimi anni il Gruppo Frigerio Viaggi ha sviluppato anche una divisione incoming e l’ultima novità riguarda proprio la richiesta ad Erv di un restyling del prodotto polizze Incoming, con estensione a viaggiatori provenienti da tutto il mondo.

“La persona è al centro - commenta Paola Frigerio, leisure, marketing and network director Frigerio Viaggi -. La sicurezza del nostro viaggiatore è per noi fondamentale e vogliamo tutelarlo per garantirgli la serenità della vacanza, non solo per tutto ciò che riguarda l’assistenza sanitaria o per gli imprevisti di un annullamento, ma vogliamo tutelarlo anche da ciò che è esterno e dipendente dai fornitori che costruiscono la sua vacanza, per essere coperti nel momento in cui si presentassero spiacevoli sorprese”.
“Abbiamo intercettato la domanda di tutela del cliente a 360° espressa da Frigerio – dichiara Daniela Panetta, direttore commerciale Erv Italia – , arrivando a definire un pacchetto che garantisce una protezione totale, comprese coperture inedite sul mercato italiano, come quella contro il fallimento dei fornitori dei servizi. Questo semplifica e alleggerisce anche il lavoro delle agenzie, che possono contare su di noi in caso di necessità”.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte