EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

"La Pasqua rivoluzionerà gli advanced booking dell'estate"

11/03/2019 08:33
La partita Mare Italia sarà difficile, ma il Belpaese può competere con Grecia e Baleari. L’Egitto è ben posizionato tra crescita e prezzo stabile, dice Sergio Testi

"Il mercato è ancora positivo e molto condizionato dalla Pasqua, quando è così avanti genera una rivoluzione efficace e tutti gli advanced booking avranno una estate con qualche sofferenza". A tracciare simili scenari è Sergio Testi, direttore generale Gattinoni Mondo di Vacanze.

Il manager osserva anche che sull’anticipo prenotazione gli operatori "lavorano per sostenere le vendite anticipate per non lavorare sul pricing che sale e scende durante i mesi estivi".
Come sarà la partita Mare Italia? “Sarà difficile, ma l’Italia può competere bene con Grecia e Baleari con il prezzo e mi auguro anche con l’offerta. Elemento determinante potrà essere anche il trasporto. L’Egitto la partita l’ha fatta - afferma Testi -, sì è ben posizionato tra crescita e prezzo stabile”.

A detta del manager la partita non è gareggiare con l’Egitto, ma con Grecia e Spagna. Il gruppo dal canto suo dimostra di credere sul prodotto Italia con il lancio di un catalogo dedicato al Mare Italia a marchio Gattinoni, “un prodotto generalista con poco meno di 100 strutture, l’intento - spiega il manager - è semplificare il lavoro alle adv oltre che brandizzarlo”. Un prodotto generalista a dimostrazione che una parte di mercato lo richiede.
C’è da considerare che "a volte il villaggio è centrale, per esempio il target famiglia lo chiede, a volte si cerca l’hotel generalista o quello più isolato dove praticare sport o rilassarsi nella Spa, ma ci sono tanti segmenti che stanno crescendo e che il mercato sta ignorando, uno di questi è quello dei single”. Il manager lo cita, ma lo intende nella sua accezione più ampia del termine. Basti considerare “quanto è cresciuta la domanda genitore+figli”. E quello dei single è un target che il gruppo sta analizzando. s.v.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte