EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Centinaio apre i lavori di FareTurismo

12/03/2019 15:16
Nei giorni 14 e 15 marzo, sarà possibile svolgere colloqui di selezione con 24 aziende turistiche. Sono 50 le figure professionali ricercate per 1.000 colloqui

Sarà il ministro delle Politiche Agricole, Alimentari, Forestali e del Turismo, Gian Marco Centinaio, ad aprire i lavori di FareTurismo mercoledì 13 marzo. L'edizione 2019 si tiene all'Università Europea di Roma, fino al 15 marzo.

FareTurismo, ideato e organizzato dalla Leader srl, rappresenta un'opportunità per i giovani che progettano il proprio futuro professionale in questo mondo e per gli addetti ai lavori che desiderano aggiornarsi e confrontarsi. L'evento è giunto alla ventunesima edizione (11 a Salerno, 9 nella Capitale e 1 a Milano con il patrocinio di Expo). I lavori di FareTurismo sono coordinati dal direttore Ugo Picarelli.

Diversi gli appuntamenti in programma, si parte con "Roma, il turismo e i giovani: l’offerta formativa e gli sbocchi professionali". Il 15 marzo ci sarà l'incontro tra Lorenza Bonaccorsi, assessore Turismo e Pari Opportunità della Regione Lazio, con le associazioni professionali regionali del turismo.

Mercoledì 13 marzo ore 14.30, il XIV Incontro dei presidenti dei Corsi di Laurea e dei Direttori di Master in Turismo della Sistur avrà come tema principale “Figure professionali dei laureati in ambito turistico” con l’obiettivo di approfondire il dibattito sul rapporto università/mondo del lavoro.

Giovedì 14 marzo Renatur Rete Nazionale Istituti Turistici svolgerà il seminario “Esame di Stato 2019: documento 15 maggio e colloquio” con la presidente Valeria Gabrielli.

Venerdì 15 marzo il Convegno a cura della direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione Miur, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e di Renaia Rete Nazionale degli Istituti Alberghieri “La filiera formativa nel settore dell’ospitalità: dalle competenze trasversali alle competenze manageriali”.

In calendario anche 10 appuntamenti a cura delle Associazioni Professionali e dei partner di FareTurismo: dai consigli su come si scrive e aggiorna un CV alla formazione di perfezionamento negli hotel, dal revenue management nel mondo del food&beverage agli approfondimenti sulle professioni di concierge, guida turistica e ristoratore.

Il salone espositivo accoglierà 30 espositori: la Regione Lazio, Roma Capitale, l’Ebit Ente Bilaterale Industria Turistica, le organizzazioni nazionali di categoria, le associazioni professionali, le agenzie per il lavoro e di web recruiting forniranno informazioni sulle opportunità occupazionali e sui percorsi da intraprendere per formarsi e lavorare nel turismo.
Nei giorni 14 e 15 marzo, sarà possibile svolgere colloqui di selezione con 24 aziende turistiche. Sono 50 le figure professionali ricercate per 1.000 colloqui

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte
Registrati

Follow Us