EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Il Ciset a Bto tra Intelligenza artificiale e Neuromarketing

14/03/2019 10:12
Il 20 e il 21 marzo due appuntamenti tra tecnologie di avanguardia e turismo per il Centro Internazionale Studi sull’Economia del Turismo dell’Università Ca’ Foscari di Venezia

Due appuntamenti per approfondire i temi dell’Intelligenza artificiale e del neuromarketing applicati al turismo. E’ questo il programma della partecipazione del Ciset a Bto, appuntamento che il 20 e 21 marzo prossimi illuminerà la Stazione Leopolda di Firenze.

Il Centro Internazionale Studi sull’Economia del Turismo dell’Università Ca’ Foscari di Venezia sarà protagonista - il 20 marzo alle 10.40 - con un panel su “Beyond the buzzword: come usare l’intelligenza artificiale per potenziare il proprio business”, moderato da Valeria Minghetti, ricercatore senior del Ciset e membro dell’Advisory board di Bto, insieme a Rodolfo Baggio dell’Università Bocconi. Tre saranno gli esperti a confronto: Raffaele Calegari, chief strategy officer Dcg.net; Stefano Santucci, ceo & owner Enuan; Osvaldo Mauro, AI director & co-founder AdsHotel, che racconteranno la loro esperienza concreta per illustrare come migliorare distribuzione, customer service e customer experience.

Il giorno dopo, il 21 marzo alle ore 9.15, sarà la volta del neuromarketing. Neurowebdesign e Ciset, insieme a Booking.com, organizzano un workshop dal titolo “Che ruolo hanno le emozioni quando cerchiamo, valutiamo e prenotiamo un viaggio?”. Sul palco Federica Montaguti, ricercatore senior del Ciset; Serena Giust, ux writer e team leader in technology Booking.com; Stefano Civiero e Nicola Trentin, rispettivamente co-founder e ux & neuromarketing researcher di Neurowebdesign. Moderano Luca Vescovi, co-founder & solution development manager Jampaa.it e membro dell’Advisory board di Bto, insieme a Robert Piattelli, co-founder Bto Educational.
 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte