EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

La Slovenia sposa il nuovo slogan

14/03/2019 17:34
E' tempo di “I feel Slovenia – myway”, l'invito a vivere il Paese seguendo un richiamo emozionale e ricercando una personalizzazione delle esperienze

In occasione dell’ultima edizione dell’Itb di Berlino, l’ente sloveno del Turismo ha presentato il nuovo slogan che andrà a prendere il posto dell’ormai affermato "Slovenia. Verde. Attiva. Sana”, “I feel Slovenia – myway”, “a modo mio” nella versione italiana.

"L’Ente ha creato il marchio Slovenia. Verde. Attiva. Sana più di 10 anni fa. Il focus è sempre stato l'amore per le pratiche verdi e sostenibili e il nostro obiettivo è quello di mantenere questa direzione. Si tratta di un lusso semplice che manca nella vita di tutti i giorni: quello di stare in stretto contatto con se stessi, ristabilendo l'equilibrio - afferma Aljoša Ota, direttore dell’ente sloveno per il Turismo in Italia – i tempi cambiano, però, e con essi anche i comportamenti di acquisto e, di conseguenza, le strategie". 

Nel mercato dei viaggi, oggi, c'è una maggiore richiesta di esperienze uniche, condivisibili e sempre più personali e individualizzate. Il consumatore ha il controllo e, creando contenuto, ha ridefinito le linee di base del turismo, prima tra tutte il significato di "lusso". I viaggi unici progettati dal viaggiatore sono la nuova norma. La Slovenia sta sfruttando tutte le sue risorse naturali e culturali per soddisfare i visitatori, permettendo loro di concentrarsi ed esplorare la destinazione in base ai loro desideri, preferenze ed esigenze specifici. A questo proposito, sta dando ai visitatori il contenuto e gli strumenti per organizzare le loro esperienze di viaggio in base ai loro interessi, tempo disponibile e budget individuali.

Il nuovo slogan rifletterà, quindi, ancora meglio la promessa della destinazione ed invita i visitatori a vivere il Paese nel loro modo unico, seguendo un richiamo emozionale e ricercando una personalizzazione delle esperienze.
Lo slogan passato serviva a presentare la Slovenia sottolineandone l’offerta, ma secondo la nuova strategia del turismo l’Ente Sloveno punterà a sviluppare un maggior valore aggiunto, per perfezionare il posizionamento della Slovenia come una Boutique Destination verde per le esperienze 5 stelle. Non si tratta, quindi, di una vera rivoluzione, ma piuttosto di un'evoluzione con un approccio più emotivo.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte