EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Singapore: "Crociere driver importante, ora puntiamo sulle passioni"

15/03/2019 16:57
Brigitte Fleischauer director Central &Southern Europe di Singapore Tourism Board racconta a Guida Viaggi l'attuale momento di crescita della destinazione sul mercato italiano

"Sono passati due anni dal cambio di immagine e di claim. Con Singapore passion made possible, abbiamo diviso il nostro pubblico in 5 tribù, puntiamo infatti sulla realizzazione delle passioni  le facciamo raccontare da ambassador locali e non, in tutte le nostre comunicazioni. Tra i trend e le passioni più importanti c'è il food che è il nostro importante focus di quest'anno". Così Brigitte Fleischauer director Central &Southern Europe di Singapore Tourism Board racconta a Guida Viaggi l'attuale momento della destinazione che sul mercato italiano vive una fase molto positiva e nel 2018 ha fatto il pieno di visitatori dal nostro paese ( ne avevamo parlato qui).

"Non solo grattacieli, Singapore ha piccoli spicchi di natura ancora tutti da esplorare per chi ama le attività outdoor. Inoltre legate al tema food ci sono tantissime storie interessanti da raccontare. Tra queste quella dello chef Malcolm Lee e la sua cucina Peranakan stellata" ha aggiunto Brigitte Fleischauer E che la cucina sia al centro della strategia promozionale dell'ente, lo dimostra anche la firma di un accordo triennale per ospitare i grandi eventi legati ai premi del World's 50 Best Restaurants che riuniscono i più grandi chef internazionali. Una ribalta fondamentale anche per la scena locale.

Le crociere, grande driver di sviluppo

"In Europa Uk e Germania sono i mercati più forti, al terzo posto la Francia. L'Italia è ora al quarto posto con Olanda e Svizzera. Questo grazie soprattutto a Costa Crociere da quando Singapore è porto di partenza, cioè da un anno, si è duplicato il numero di turisti. Le crociere hanno inoltre indotto l'interesse nei tour operator che hanno così iniziato a proporre la destinazione in modo diverso" ha detto la manager. "Grazie ai voli diretti della nostra compagnia di bandiera Singapore Airlines, possiamo garantire collegamenti continui, Singapore è un meta che sta crescendo e i tour operator italiani la apprezzano non più solo come stop over" ha detto la manager. La destinazione è oggi maggiormente conosciuta e viene vissuta come meta da scoprire in sè, "magari nell'ambito di un viaggio più lungo in questa parte di Asia. La competizione dei nostri vicini ci preoccupa relativamente. Attrarre visitatori in questa parte del mondo è la priorità" ha concluso a.g.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte