EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Disney Cruise Line acquista terreni per la nuova isola privata

18/03/2019 14:45
Il progetto dovrebbe essere completato nel 2021; comprati 746 acri di terra

Disney Cruise Line ha rivelato di aver completato l'acquisto di terreni nelle Bahamas destinati alla sua seconda isola privata e di aver firmato un accordo con il governo del Paese, delineando i piani di sviluppo per il sito. La società è divenuta proprietaria di un totale di 746 acri di terra sull'isola di Eleuthera, che sarà trasformata in una destinazione privata in stile resort. Si prevede che la Disney spenda almeno $250 milioni e probabilmente fino a $400 milioni per il suo sviluppo.

Ci sono state diverse condizioni imposte dal governo delle Bahamas prima che l'accordo fosse raggiunto: circa 190 acri di terra saranno messi da parte e diventeranno un Parco Nazionale delle Bahamas e il team di costruzione sarà prevalentemente composto da lavoratori locali. La Disney è inoltre tenuta ad aumentare l’impegno sui porti di imbarco di  Nassau e di Freeport.

Il progetto avrà "sviluppo a bassa densità e design sostenibile", ha detto il governo delle Bahamas, e dovrebbe essere completato nel 2021. La destinazione offrirà anche accesso ai residenti locali. Disney ha operato per oltre 20 anni nell'isola privata di Castaway Cay e sta quasi raddoppiando la dimensione della flotta navale entro il 2023.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte