EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Ciset, la leva neuromarketing per vendere di più

20/03/2019 11:18
Al Bto di Firenze un workshop dedicato al ruolo delle emozioni nei processi di acquisto

Sarà un’edizione dedicata all’innovazione e all’essere smart quella di Bto 2019, la Borsa del turismo online, oggi e domani alla Stazione Leopolda di Firenze. La manifestazione tratterà infatti, oltre alle tematiche di ospitalità e del turismo enogastronomico, anche lo sviluppo dei servizi digitali innovativi, in grado di migliorare l’esperienza dei viaggiatori, la gestione delle destinazioni, il management e il marketing delle imprese del settore.

E Ciset, il Centro Internazionale Studi sull’Economia del Turismo dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, ha organizzato per la giornata di domani – 21 marzo alle ore 9:15 – un workshop insieme a Booking.com, dal titolo “Che ruolo hanno le emozioni quando cerchiamo, valutiamo e prenotiamo un viaggio?”. Si illustreranno le modalità con cui la psicologia e le neuroscienze sposano il marketing per aiutare le imprese e le destinazioni ad approfondire il tema della user experience e a comprendere come ottimizzare il proprio sito web e aumentare il tasso di conversione.

Insieme ai partecipanti verranno analizzati tutti i passaggi tipici del processo di acquisto, mettendo in risalto il coinvolgimento emotivo dell’utente e come rilevarlo in modo scientifico. Non solo, saranno discussi alcuni casi concreti e data la possibilità di mettere in pratica le nozioni apprese. E a fine workshop verrà inoltre consegnato un attestato di partecipazione.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte