EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Alitalia, piano industriale entro Pasqua

20/03/2019 14:10
A dichiararlo l'a.d. di Fs, Gianfranco Battisti a margine della conferenza nazionale del trasporto aereo

Il piano industriale delle Fs per Alitalia verrà presentato sicuramente entro Pasqua. A dichiararlo l'a.d. di Fs, Gianfranco Battisti, a margine della conferenza nazionale del trasporto aereo, specificando che è possibile "qualche giorno" di slittamento rispetto alla data prevista del 31 marzo. "Sicuramente - ha affermato - prima di Pasqua lo presenteremo".

A proposito dell'abbandono di easyJet,  il sottosegretario ai Trasporti e Infrastrutture, Armando Siri ha commentato: "Non credo sia rilevante. Sicuramente è importante coinvolgere gli operatori industriali, ma non a qualsiasi costo". "Il Governo in questa fase - ha aggiunto - non è al tavolo. Ci sono i player industriali e al Governo spetta valutare nell'insieme il piano industriale".

"Riusciremo a rilanciarla, non solo a salvarla". Così si è espresso il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, parlando di Alitalia. "L'Italia è un Paese a forte vocazione turistica grazie al suo inestimabile patrimonio culturale e artistico. La presenza di una rete efficiente di scali aeroportuali rappresenta una condizione essenziale per la mobilità degli utenti e lo sviluppo economico del Paese. A livello nazionale, il settore aeroportuale vale oggi il 3,6 per cento del Pil In particolare, l'impatto diretto è di 18 miliardi, mentre quello indiretto arriva a 53 miliardi di euro. E le previsioni di crescita per il futuro prevedono di raggiungere 150 miliardi". 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte