EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Alitalia, spunta la pista di China Eastern

21/03/2019 14:00
L'a.d. di Delta Airlines, secondo le indiscrezioni de La Stampa, sarebbe volato a Pechino per incontrare i vertici della compagnia

Nel rilancio di Alitalia potrebbe intervenire anche China Eastern, la terza compagnia aerea della Cina. Secondo alcune indiscrezioni riportate da La Stampa, l’amministratore delegato di Delta Airlines, impegnato nel progetto di risanamento dell’ex compagnia di bandiera, sarebbe volato a Pechino per incontrare i vertici di China Eastern, di cui detiene una piccola quota, con l’intento di coinvolgerli nell’operazione. Il quotidiano ricorda che i cinesi erano stati già coinvolti in questa partita senza alcun risultato, ma le cose ora potrebbero andare diversamente con la partecipazione di Delta Airlines.

Intanto si attende il nuovo piano industriale per Alitalia. Ieri Gianfranco Battisti, l’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, che parteciperà attivamente al rilancio della compagnia, ha detto che il piano industriale arriverà “sicuramente prima di Pasqua”.

E chissà che la visita di Stato in Italia di Xi Jinping non aiuti il dossier, che dopo le ultime fughe di potenziali partner è piuttosto lacerato.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte