EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Gruppo Blunet: nuovo progetto di sviluppo per l'Aip

25/03/2019 15:38
Presentato il portale franchising.bluvacanze.it. La formazione per le new entry nell’industria sarà curata dalla Gwart di Corrado Lupo

Il mercato agenziale del Centro-Sud Italia è un’area in forte fermento e di grande interesse per il Gruppo Blunet (presente alla recente edizione di Bmt a Napoli, ndr). Il gruppo sta, infatti, attuando "un importante piano di investimento per aumentare la presenza in queste regioni", spiega la società in una nota.

La Bmt è stata l'occasione per illustrare agli operatori un nuovo progetto di sviluppo per quanto  riguarda le agenzie in associazione in partecipazione, presentando il portale franchising.bluvacanze.it

La formazione, quindi, per le new entry nell’industria, sia per il ruolo di Personal Travel agent
sia di imprenditore associato in partecipazione, sarà curata dalla Gwart di Corrado Lupo. Il manager ha al suo attivo la formazione di oltre 400 nuovi imprenditori, il nuovo progetto è per "chi vuole entrare nel mondo del turismo con nuovi contenuti - ha dichiarato Lupo nel corso di Bmt - e l'intenzione è quella di portare clienti dall'online all'offline".

Dal canto suo Claudio Busca, della direzione generale leisure del Gruppo Bluvacanze, non ha dubbi che l'operazione "porterà ad avere una nuova crescita, stiamo aprendo come Bluvacanze 10 nuovi punti vendita", ha annunciato il manager. 

Il fatto che sia Corrado Lupo a portare avanti il progetto formativo di cui sopra, non sorprende alla luce del fatto che Blunet controlla il 30% del capitale di Nuove Vacanze. Interpellato in merito ai prossimi eventuali step legati a questa operazione, Busca ha spiegato che saranno valutati "i risultati delle sinergie, vedremo insieme, in modo condiviso cosa fare, non c'è l'ambizione del pesce grande versus il pesce piccolo - ha sottolineato recentemente il manager -, teniamo presente che ci sono delle persone che si incontrano". s.v.


 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte