EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Intelligenza artificiale: le info sui bagagli via chat su Whatsapp e messenger

25/03/2019 17:22
Aeromexico è la prima a integrare la soluzione WorldTracer di Sita per la tracciatura in tempo reale nel chatbot di customer service

Informazioni in tempo reale sul proprio bagaglio? Per chi vola con Aeromexico sono disponibili in tempo reale in chat su Whatsapp e Facebook grazie all’Intelligenza Artificiale e a Sita, il fornitore globale di tecnologia per il trasporto aereo.

La compagnia messicana è la prima a integrare la soluzione WorldTracer di Sita per la tracciatura in tempo reale dei bagagli nel chatbot di customer service, basato su un utilizzo sofisticato di Intelligenza Artificiale. I passeggeri potranno fare domande e ricevere risposte in chat sulla localizzazione esatta di borse e valigie in ogni fase del viaggio.

Compagnia aerea che opera a livello globale con 22 milioni di passeggeri e voli per 93 destinazioni – tra cui 50 rotte internazionali in tre continenti, Aeromexico vanta un servizio clienti di eccellenza. A incontrare il gradimento dei clienti è in particolare il chatbot Aerobot, un canale dedicato all’assistenza che si può utilizzare su WhatsApp o Facebook Messenger. Oggi il chatbot gestisce più del 90% delle richieste dei clienti che giungono attraverso queste piattaforme.

Grazie a Sita il canale si arricchisce di una nuova funzione: utilizzando WorldTracer – l’unico sistema di riconoscimento e tracciatura bagagli a livello globale – Aerobot aiuterà i passeggeri di Aeromexico a localizzare borse e valigie. I viaggiatori dovranno semplicemente scrivere in chat le informazioni relative al proprio bagaglio; sarà Aerobot a elaborare i dati e collegarli al singolo collo, restituendo al passeggero gli ultimi aggiornamenti sulla sua posizione – anche in caso di smarrimento – senza che sia necessario l’intervento di un agente.



 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte