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Semplicità, integrazione, automazione le key words secondo Hrs

27/03/2019 11:23
Al Corporate Lodging Forum "Connect" di Milano si è parlato di innovazione, cambiamento e best practice nell’intero processo travel

Mai banale, mai scontato, sempre allo stato dell'arte il Corporate Lodging Forum di Hrs Global Hotel Solutions, azienda che oltre a un servizio professionale di hotel sourcing e alla negoziazione di tariffe aziendali con gli hotel, ottimizza sistemi di pagamento paperless e fatturazione automatica.

Tanti gli argomenti caldi toccati oggi a Milano, a conferma della filosofia sempre innovativa dell’azienda tedesca, che si è avvalsa di un panel di relatori di primissimo piano. Perché al gremito forum dal titolo “Connect” andato in scena nella spettacolare cornice di Palazzo Mezzanotte non si è parlato solamente di hôtellerie ma soprattutto di tecnologia, di innovazione e di best practice, racchiudendo tutto l’ecosistema aziendale in un evento.

Stay connected, innanzitutto, perché il business travel, ambito elettivo di Hrs, tocca tutte le funzioni aziendali e non solamente il travel manager. E soprattutto evolve, oggi molto rapidamente.

Lo ha spiegato Federico Ferrazza, direttore di Wired, che ha evidenziato come l’innovazione faccia paura perché “sta imponendo un vertiginoso aumento della velocità nel cambiamento. Le aziende che capitalizzano oggi sono tutte digitali, le nuove sette sorelle dell’economia. Nessuno è in grado oggi di prevedere il futuro ma corre l’obbligo nell’impegno a conoscere la tecnologia e usarla al meglio nel privato e nel lavoro”.

Per Ivan Mazzoleni, business digital transformation lead Microsoft Italia, “bisogna passare da una mentalità statica a una dinamica. Non è più “non so fare questo ma non so ancora fare questo”. Se il contesto accelera ma noi siamo statici, è la fine. Dobbiamo coesistere e cocreare per disegnare un nuovo ecositema interno-esterno applicando l’etica all’artificial intelligence”.

Necessità sentita in ambito travel e in particolare lato hôtellerie, dove la traveller centricity diviene il volano dell’evoluzione.

“Oggi c’è tanto contenuto ma poca expertise verticale - ha spiegato Luca De Angelis, managing director Hrs Italy & Spain - e la tecnologia ci fa conoscere meglio clienti e viaggiatori, offrendo la possibilità di trovare soluzioni seamless. No booking no saving, questo è il nodo. I viaggiatori millennial hanno il cambiamento “built in”: se il tool non è semplice non lo usano, creando così eccezioni alla policy. Le aziende che non evolvono stanno perdendo il controllo dei viaggiatori e l’assenza di un approccio basato sulla customer centricity determina una scarsa traveler experienxe. Risultato, maggiore leakage e minore saving. Se non offriamo semplicità di soluzione avremo dispersione dalla policy”.

“Come sarà il futuro del corporate travel? Guidato da soluzioni semplici e utilizzabili in qualsiasi istante, sempre connesse. Tre le key words: semplicità, integrazione, automazione”, ha aggiunto Fulvio Origo, marketing manager Hrs. p.o.


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