EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

American Express analizza “I nuovi orizzonti del business travel”

28/03/2019 11:50
L’indagine quali-quantitativa condotta da diciottofebbraio è dedicata all’analisi dei principali macro-elementi di interesse e dei trend nei viaggi d’affari

American Express, nel corso dell’evento milanese “Le tendenze dei viaggi d’affari e l’evoluzione del settore” ha presentato la ricerca esplorativa “I nuovi orizzonti del business travel”, un’indagine quali-quantitativa dedicata all’analisi dei principali macro-elementi di interesse e dei nuovi trend nel settore dei viaggi d’affari: dall’attenzione alla sostenibilità alla rilevanza della sharing economy, dal concetto di bleisure, ai metodi di pagamento utilizzati, fino ad arrivare alle preferenze di viaggio dei millennial.

Le continue evoluzioni del business travel rappresentano una grande sfida per le imprese e American Express intende essere al loro fianco come partner strategico, per superarle con successo ed efficienza, anche attraverso progetti specifici, come BT360, e servizi dedicati.

All’incontro milanese sono intervenuti Carlo Liotti, vice president & gm Italy and Spain di American Express Global Commercial Services e David Jarach, fondatore e presidente di diciotto febbraio, società di consulenza e direzione specializzata nel settore dei viaggi d'affari cui è commissionata la survey.

 “La gestione dei viaggi d'affari - ha spiegato Liotti - non è ancora sistematizzata all'interno delle aziende. Per questo motivo American Express ha ideato il format Business Travel 360, un percorso integrato di aggiornamenti su temi specifici e di frontiera finalizzato a stimolare il confronto e la discussione tra i vari attori e offrire loro la possibilità di edificare una rete di networking. Così possiamo essere sempre più vicini alle esigenze dei nostri clienti e ascoltare i loro suggerimenti. La ricerca ha evidenziato importanti trend di un settore in pieno fermento e crescita economica. La generazione dei millennial si rivela un vero motore del cambiamento: sono i primi utilizzatori della sharing economy anche per i viaggi d'affari”.

Nell’occasione Simone Merico, vice president and business director di Balich Worldwide Shows, Alessio Rossi, presidente Giovani Confindustria e Federico Palazzari, ceo di Nemo hanno animato una session focalizzata, in particolare, sui comportamenti dei viaggiatori offrendo come case history le proprie esperienze personali come viaggiatori d’affari.

La ricerca realizzata da diciottofebbraio si inserisce all'interno del più ampio progetto di American Express Business Travel 360, che ha l'obiettivo di rispondere a tutto tondo alle esigenze informative di processo delle figure aziendali preposte alla gestione della mobilità e al viaggio in impresa. Il progetto di divulgazione e informazione sarà capillare su tutto il territorio italiano, prevedendo infatti anche un roadshow che farà tappa in diverse città italiane, volto a rafforzare la presenza territoriale di American Express Gcs. Il tour prenderà il via il 3 aprile a Bologna, proseguirà per Milano il 16 aprile, Torino il 7 maggio, Vicenza il 21 maggio, Firenze il 29 maggio e si concluderà a Roma il 12 giugno. p.o.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte