EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Ota e fornitori: la sfida si sposta sul mobile

02/04/2019 09:00
Il tema del booking via app e web tra le tematiche al centro di Phocuswright Europe 2019, in programma il 15 e 16 maggio ad Amsterdam: Guida Viaggi media partner dell'evento

Booking online sempre più protagonista del mercato dei viaggi europeo. E al centro del dibattito di Phocuswright Europe, l’appuntamento dedicato alle tecnologie che andrà in scena ad Amsterdam il 15 e 16 maggio prossimi, con Guida Viaggi media partner dell’evento.

Se il settore del travel è cresciuto del 2% nel 2018, è proprio nel segmento delle prenotazioni online e via mobile che troviamo i player che più di tutti hanno beneficiato di tale crescita. La sfida è quindi tra i supplier, i fornitori, e le Ota, con i primi che al momento risultano “vincitori” della contesa all’ultimo click.

Tra le Ota, il divario tra i leader e il resto del “branco” si sta allargando: nel 2019, solo uno o due player sono in competizione per spartirsi la gran parte dei 47,9 miliardi di euro in ballo. E sempre più peso acquisteranno, nel prossimo futuro, le prenotazioni via app mobile, che assorbiranno circa un terzo delle prenotazioni online complessive in Europa .

Da qui la necessità di metttere in agenda il tema, soprattutto per comprendere quali tecnologie e investimenti saranno i migliori per i travel executive nel 2019, e per lavorare su ipotesi predittive che sappiano raccontare come i player di settore intenderanno cavalcare lo straordinario spazio di crescita nel mercato dei viaggi online in Europa, specie su cluster quali le strategie di crescita basate sul comportamento dei consumatori e quelle su segmenti specifici.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte