EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Phocuswright: il mobile continua a crescere

10/04/2019 16:09
Il 45% dei viaggiatori europei prenota tutti i propri viaggi online

Il viaggio è un affare serio, specialmente in Europa. Fare una vacanza è più importante per gli europei che acquistare oggetti elettronici, migliorare la casa o godersi una serata fuori, creando così il mercato dei viaggi più dinamico al mondo. Tuttavia, il cambio della guardia da marchi tradizionali, legacy a player globali e startup innovative ha lasciato un'impressione duratura su un panorama un tempo familiare.

Le aziende di viaggi che si sono mosse sull’online presto - o che erano digitali già alla nascita - hanno beneficiato di più. Il mobile continua a crescere a 10 volte il tasso dell'industria totale. Un impressionante 45% dei viaggiatori europei prenota tutti i propri viaggi online e un altro 44% sia online che offline. Ma ogni anno, c'è una nuova ondata che continua a sradicare il vecchio. Ottenere l'attenzione dei viaggiatori in questo ambiente “rumoroso” può essere complicato. I player europei devono superare barriere culturali e linguistiche, marchi legacy, startup innovative e concorrenti ricchi di liquidità, il tutto diversificando in nuovi mercati e creando prodotti unici senza allontanare i clienti principali. Questa è una vera sfida quando si gestisce il flusso di cassa o si deve giustificare ogni mossa agli investitori e simili.

Dal mistero della Brexit, all'esplosione dell’affitto di case e appartamenti e alla promessa di tour e attività online, i leader del pensiero si riuniranno a Phocuswright Europe, il 15 e 16 maggio ad Amsterdam, per esplorare le grandi questioni in Europa e oltre. GuidaViaggi sarà media partner dell’evento. Si discuterà dell'evoluzione delle ferrovie paneuropee, delle strategie per Ota regionali e globali e del futuro digitale di varie aziende da Google e Facebook a una serie di compagnie aeree, tour operator e startup.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte