EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

American Airlines inizia a operare con il primo A321neo

07/04/2019 15:33
Il vettore è il cliente di lancio delle cappelliere ‘Airspace XL’, che forniscono circa il 40% di spazio in più ai passeggeri a bordo degli aeromobili da 196 posti

American Airlines inizia a operare i voli di linea con il primo dei 100 nuovi A321neo ordinati da Airbus. Questi aeromobili sono caratterizzati da una cabina completamente rinnovata, progettata per migliorare i livelli di comfort dei passeggeri, e che comprende anche cappelliere ‘Airspace XL’, più ampie, e in grado di contenere maggiore bagaglio a mano.

La compagnia è il cliente di lancio delle cappelliere ‘Airspace XL’, che forniscono circa il 40% di spazio in più ai passeggeri a bordo degli aeromobili da 196 posti. Oltre ad equipaggiare i nuovi A321neo con cappelliere ‘Airspace XL’, American Airlines prevede anche di riadattare l'intera flotta dei precedenti modelli A321 in servizio - oltre 200 aeromobili - con le dotazioni di cabina presenti nei nuovi A321neo.

Le cappelliere possono ospitare bagagli più grandi - fino a 24" x 16" x 10" (ca. 61 x 40,5 x 25,5 cm) - consentendo di inserire i trolley sul lato, anziché in piano. Questo crea spazio sufficiente per quattro bagagli, invece dei tre attuali. Le cappelliere più ampie consentiranno di ridurre in modo significativo il numero di bagagli a mano controllati al gate e inviati in stiva.

Il layout di cabina selezionato da American Airlines consente al vettore una maggiore flessibilità nella disposizione dei posti e nell'utilizzo dello spazio idi cabina. La cabina a due classi guadagnerà un'ulteriore fila di poltrone di Prima Classe, portandone il totale a 20. L'A321neo sarà dotato di un sistema di intrattenimento in volo wireless gratuito.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte