EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

La Valtur di Nicolaus incontra le adv

05/04/2019 09:40
Un ciclo di incontri su tutto il territorio italiano per illustrare format, strategia e novità sui villaggi Valtur e Nicolaus Club

Si chiama “Good Food Travels Fast”, prende il via dal Veneto, è un ciclo di incontri con gli agenti di viaggi, organizzati da Nicolaus su tutto il territorio italiano: un viaggio fatto di sapori e profumi che richiamano la cultura territoriale dei villaggi Valtur e Nicolaus Club.

Nell’arco di due mesi, il calendario vedrà susseguirsi nella fascia oraria della pausa pranzo oltre 15 appuntamenti, strutturati in modo dinamico per valorizzare la qualità dei contenuti. Le tappe toccheranno i principali centri urbani italiani, tra cui Padova, Verona, Genova, Torino, Bergamo, Bologna, Firenze, Roma, Pescara.

Il format prevede un momento di incontro informale tra gli adv, i manager dell’operatore e la squadra vendite attiva sui territori toccati dai differenti appuntamenti, con un lunch break che avrà sempre un richiamo alle destinazioni programmate. A seguire, una seconda parte con un’impostazione operativa e incentrata sulle novità di prodotto 2019, con un focus sul progetto e sui pilastri della Valtur di Nicolaus.

Informazione e novità sono le parole chiave, declinate in una sequenza di argomenti utili per la vendita e la promozione del prodotto. Punto di partenza, la presentazione degli elementi cardine del brand Valtur, seguita da un approfondimento di tutti gli elementi utili per capire la strategia di Nicolaus finalizzata alla riqualificazione dello storico brand, con la sua proposta di villaggio contemporaneo: i punti centrali del format; le novità legate alle destinazioni, alla ristorazione, all'intrattenimento, all'assistenza e alle attività speciali.

Rilevante anche il focus sui villaggi a marchio Nicolaus Club, con novità di prodotto in Italia e all'estero.

Centrale la forza dei numeri del 2019 che rendono immediatamente comprensibile l’investimento fatto dall’operatore per garantire disponibilità lungo tutto l’arco della stagione: 5000 camere a settimana, per un potenziale di 1.500.000 bed nights, e 50.000 posti volo charter a/r garantiti, grazie alla programmazione di oltre 25 catene charter dai principali aeroporti italiani per tutti gli scali vicini ai villaggi Valtur e Nicolaus Club.

"La decisione di incontrare gli agenti di viaggio direttamente e in modo capillare nei loro territori di pertinenza è molto importante: per condividere le necessità e le particolarità di ogni singolo mercato, anche di provincia. Gli incontri avvengono in pausa pranzo, proprio per condividere con le adv un momento di relax e, al tempo stesso, di formazione. Abbiamo tante informazioni da trasmettere e un paio d'ore non sono sufficienti, ma sono un'ottima base per confrontarsi e raccontare dei concetti fondamentali per spiegare il nostro percorso. Continuiamo a creare forti sinergie con il trade, a cui riserviamo costantemente importanti investimenti anche attraverso questi incontri ad hoc, senza mai dimenticare le principali fiere nazionali, i workshop dedicati ai network, alle loro convention, gli educational incentrati sulla conoscenza delle strutture e gli incontri in sede. La rinnovata fiducia e vicinanza al trade come partner fondamentale per la nostra crescita è uno dei must del 2019 di Nicolaus", commenta Isabella Candelori, direttore vendite Nicolaus.

“Questo ciclo di incontri fa parte un progetto articolato di vicinanza capillare alle agenzie su scala nazionale, creato per consolidare partnership dense di contenuto. Abbiamo messo in campo una squadra di 12 agenti di elevata professionalità, un presidio sul Mice già molto importante e un responsabile di rete che si preoccupa di seguire gli andamenti e le esigenze del trade in maniera costante", conclude Alberto Giorgio, responsabile rete vendite.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte