EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

All’Aeroporto di Atene il volto diventa "carta d’imbarco"

05/04/2019 10:50
Lo scalo è il primo in Europa ad adottare la soluzione Smart PathTM di Sita, che consente ai passeggeri di usare i tratti biometrici per l’identificazione

All’Aeroporto Internazionale di Atene il volto diventa la carta d’imbarco. Tutto ciò è possibile grazie a Sita. Tramite il fornitore globale di tecnologia per il trasporto aereo i passeggeri che volano con Aegean Airlines possono superare rapidamente il check-in e i controlli di sicurezza con una scansione facciale.

L’aeroporto ateniese è il primo in Europa ad adottare la soluzione Smart PathTM di Sita, che consente ai passeggeri di usare i tratti biometrici del volto per l’identificazione ai passaggi chiave del transito in aeroporto – check-in e controlli di sicurezza – senza mostrare passaporto e carta d’imbarco.

I passeggeri che scelgono di testare questa nuova opzione – attivata nello scalo in fase sperimentale – all’arrivo in aeroporto per il check-in devono scannerizzare il proprio passaporto e farsi scattare una foto. Terminata questa operazione possono recarsi ai controlli di sicurezza, dove vengono processati e identificati con una scansione del volto, senza più mostrare la carta d’imbarco. 

La tecnologia di Smart PathTM si integra con i chioschi per il check-in e i gate di imbarco common-use già attivi negli scali; questo rende la soluzione economicamente vantaggiosa e accessibile a più compagnie aeree, spiega una nota. Smart PathTM può essere adattata alle esigenze specifiche di ogni aeroporto e compagnia aerea; per questo, l’aeroporto di Atene potrà offrire in futuro questo servizio anche ad altre aerolinee, inclusi i partner di Aegean Star Alliance.

 


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte